12.1 C
Campobasso
mercoledì, Novembre 27, 2024

Sicurezza in città, il 28 agosto Consiglio comunale a Campobasso. Nuova lite in centro, un arresto

AttualitàSicurezza in città, il 28 agosto Consiglio comunale a Campobasso. Nuova lite in centro, un arresto

Sono ormai diversi, da mesi, gli interventi di Carabinieri e Polizia, con l’ausilio anche della Finanza, in centro a Campobasso, per risse tra stranieri e in diversi casi anche con italiani coinvolti. Sono spuntati pure coltelli, mazze. Ci sono stati feriti portati in ospedale. Nella maggior parte dei casi di mezzo di sono questioni di droga, spaccio. Ieri sera, sotto gli occhi di decine di passanti, due stranieri se le sono date di santa ragione, nei pressi del Tribunale. A separarli e a calmare gli animi sono arrivati i Carabinieri e in rinforzo la Polizia.

I protagonisti della lite sono stati medicati e poi portati in caserma. Uno di loro arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.Solo qualche giorno fa un’altra rissa con stranieri e italiani coinvolti che si sono picchiati sempre in centro. Anche in questo caso è intervenuta la Polizia. Diversi i residenti che hanno denunciato risse, episodi di spaccio tra i vicoli del centro storico, la sera, tanto che le Forze dell’Odine hanno rafforzato pattugliamenti e controlli. Avviata anche una raccolta firme che ha coinvolto anche commercianti. Ci sono poi le baby gang di ragazzi italiani, del posto, che picchiano coetanei e non solo.

Gli episodi di violenza a Campobasso saranno al centro del Consiglio comunale monotematico convocato in seduta straordinaria per il 28 agosto. In agenda, la discussione sul tema della sicurezza pubblica e degrado urbano. Assise chiesta dalla minoranza di centrodestra, primo firmatario Domenico Esposito, con l’intento di predisporre iniziative e misure efficaci. Chiesta anche la possibilità che partecipino associazioni di Quartiere, , comitati civici e organizzazioni di settore. Tra gli ultimi episodi di violenza, da segnalare anche l’arresto di un minorenne effettuato dagli agenti della Squadra Mobile. Il ragazzo, campobassano, a fine luglio, aveva aggredito con un manganello due coetanei mentre passeggiavano nel centro cittadino facendosi consegnare il denaro.

Ultime Notizie