16 C
Campobasso
venerdì, Aprile 25, 2025

Aggressione al Cardarelli, Asrem annuncia guardie giurate negli ospedali

AttualitàAggressione al Cardarelli, Asrem annuncia guardie giurate negli ospedali

Con la nuova gara per l’affidamento del portierato, l’Asrem ha previso la presenza fissa di una guardia anche nei pronto soccorso degli ospedali di Campobasso, Termoli e Isernia per contribuire alla sicurezza di chi vi lavora, di giorno come di notte .
Un notizia diffusa dal direttore Generale dell’Azienda Sanitaria regionale, Giovanni Di Santo, dopo l’ennesima aggressione a personale sanitario del Cardarelli. Non è il primo caso, infatti e questo crea preoccupazione. L’ultimo episodio nella notte tra il 20 e 21 agosto, poco dopo le 2:30. Un uomo che accompagnava una paziente dal Pronto Soccorso, è andato in escandescenze e si è scagliato contro l’equipe in servizio alla Radiologia. Come riferito dall’Asrem, ci sono stati momenti di tensione che per fortuna non sono sfociati in scontro fisico, ma che hanno spaventato non poco medici e infermieri, costretti a chiamare la Polizia che ha identificato l’aggressore, verso il quale l’azienda Sanitaria ha annunciato denuncia.
“Siamo vicini ai nostri operatori – ha rimarcato Di Santo – e condanniamo ogni episodio di violenza, verbale o fisica. Il nostro personale sanitario è al servizio dei cittadini, spesso con grande sacrificio, e merita rispetto. Lo stesso rispetto – ha concluso – dovuto ai pazienti che si affidano alle nostre strutture che hanno il dovere di garantire certezza e sicurezza delle cure”.
Il tema della sicurezza negli ospedali è comune in tutta Italia e si chiedono interventi risolutivi, per la tutela degli operatori ma anche dei pazienti stessi.

Ultime Notizie