Filipponi punta un attaccante, elemento che dovrebbe chiudere definitivamente la rosa. Ricordiamo che l’organico potrà essere formato al massimo da ventitrè calciatori . Fuori dal mercato, si potrà sempre sostituire il portiere e sarà ammessa una sola sostituzione per girone. Questo il bonus concesso dalla serie C. Per il resto la rosa non potrà essere piu’ modificabile in periodi di mercato chiuso.
Il Campobasso ha il Legnago nel mirino vittima di uno scivolone clamoroso al debutto. Dal 2-0 al 3-2 per il Pontedera il passo è stato troppo breve per i veronesi allenati da Gastaldello. I rossoblu di Braglia, volitivi e ben messi in campo e in possesso di un’identità, devono provare a fare qualcosa in piu’ sul piano offensivo. Chissà che l’attaccante ghanese Acosty non possa dare una mano a Braglia: in queste ore si sta allenando con il gruppo prima di una rapida valutazione da parte dello staff e di un’eventuale ingaggio. Il tecnico conosce l’attaccante ghanese. Insieme hanno condiviso l’esperienza straordinaria in serie B alla Juve Stabia risalente alla stagione 2012/2013. Lo staff valuterà le condizioni fisiche dell’eventuale nuovo acquisto fermo da qualche mese per un infortunio occorso nella sua recente esperienza nella massima serie sudcoreana. L’attaccante è fermo da tempo e potrebbe non essere subito pronto. In ogni caso, il ds avrebbe pronti altri nomi dell’ultimissima ora per aggiungere un elemento al reparto offensivo, dunque la situazione si dovrebbe evolvere nel giro di pochissimo. Ancora due giorni e mezzo di mercato prima della chiusura. Nuova finestra poi riaperta il prossimo due gennaio quando la serie C vivrà le prime giornate del girone di ritorno.
Braglia studia la formazione anti Legnago: non ci sarà lo squalificato Mondonico; in dubbio la linea difensiva a tre. Il tecnico sta ponderando la scelta delle tre punte. Lo stesso Faggioli, apparso attaccante combattivo e di movimento, ha giocato davvero poco per poter dare un giudizio compiuto. Lecito, invece, attendersi qualcosa in piu’ da D’Angelo, un fiore all’occhiello della campagna acquisti rossoblù e per ora abbastanza in sordina. Per l’anticipo di sabato rimane in forte dubbio Baldassin che è in ripresa, ma si sta allenando a parte. Intense le sedute di allenamento che sta tenendo la squadra rossoblu.
La prova, complessivamente positiva, di Arezzo lancia messaggi incoraggianti in vista del futuro anche di quello imminente. La percezione è la stessa anche fra i tifosi accorsi numerosi in Toscana nonostante l’orario e la distanza. Il numero degli abbonamenti è crescente, oggi si contano circa 1900 tessere vendute.
Braglia, lo staff e i giocatori visioneranno dei filmati che riguardano i veneti nel pomeriggio di venerdì. Un momento condiviso, utile per prendere le contromisure ad un avversario che scenderà in Molise privo dello squalificato Ibrahim punito con il rosso diretto per un brutto fallo su Ladinetti del Pontedera. Il Campobasso farà di tutto per sbloccare lo zero in classifica, la sensazione tangibile è che alla squadra possa servire l’episodio giusto per sbloccarsi a livello di gol e di punti in classifica.