Prima al “Molinari” per i lupi, sabato alle 18.00 gara contro il Legnago Salus. Si sfidano le due formazioni agli antipodi geografici del girone, i biancoazzurri della provincia di Verona e i molisani guidati da Braglia. Girone B che rappresenta una novità per entrambe le formazioni, i veneti infatti nello scorso torneo sono stati protagonisti nel girone A. L’aggettivo non è casuale, il Legnago ha chiuso il campionato al sesto posto in piena zona play off, prima di subire l’eliminazione negli spareggi post season, al secondo turno, con l’Atalanta under 23. Un cammino importante dei veneti, abili a non subire sconfitte per ben 16 giornate consecutive nel girone di ritorno. La squadra è rimasta pressappoco la stessa (ieri ha firmato il difensore classe 2000’ Pathy Alondo Malumandsoko), diversa la guida tecnica, Massimo Donati ex allenatore del Legnago è approdato nella serie A greca con l’Athens Kallithea, al suo posto è arrivato Daniele Gastaldello reduce dall’esperienza a Brescia in serie B. Avversario ostico per il Campobasso, come d’altronde tutte le settimane, in attesa di scoprire meglio i valori in gioco nel girone B.
I lupi hanno bisogno di sbloccarsi, vero che siamo appena alla seconda giornata, altrettanto vero che nel precampionato non sono arrivate gioie. Ora serve un risultato positivo per sbloccare la classifica e la mente dei giocatori. Un’iniezione di fiducia anche all’ambiente rossoblù, con la tifoseria che sta vivendo con grande entusiasmo questo avvio di campionato, come testimonia anche il numero crescente di abbonamenti, attualmente la conta è a 1900 tessere vendute. Braglia valuta l’undici da mandare in campo, il Legnago gioca con il 3-4-1-2, praticamente lo stesso modulo utilizzato dal tecnico toscano ad Arezzo. Possibile una variazione tattica, la difesa a quattro, vista a gara in corso domenica, sembra offrire maggiori garanzie. Mancherà Mondonico, da valutare il sostituto del difensore. In avanti possibile una nuova occasione per Faggioli richiamato in panchina dopo venti minuti per ovviare all’inferiorità numerica.
Capitolo mercato, il Campobasso ha ufficializzato l’attaccante Lorenzo Di Stefano, classe 2002, in trattativa con la società dai primi di luglio. Un giocatore, come abbiamo detto in più circostanze, richiesto dal tecnico Braglia e appena approdato in maglia rossoblù. A questo punto difficile il tesseramento di Maxwell Acosty , in prova con il gruppo da alcuni giorni, anche se, come sappiamo, il calcio mercato riserva sorprese nei minuti finali.