7.2 C
Campobasso
domenica, Novembre 24, 2024

Calcio a 5, Ricardinho sbarca in Italia. Il Cus Molise chiude per il pivot Tubau

SportCalcio a 5, Ricardinho sbarca in Italia. Il Cus Molise chiude per il pivot Tubau

Entusiasmo alle stelle per l’arrivo di Ricardinho in Italia. Il colpaccio, annunciato la settimana scorsa, si è concretizzato in questi giorni con la firma, dell’asso portoghese, apposta sul contratto stilato dall’Ecocity Genzano. Un colpo sensazionale che ha attirato i riflettori del mondo del futsal mondiale sul centro laziale e sulla serie A di calcio a 5 italiana. Un effetto social incredibile, il laterale portoghese, più volte nominato miglior giocatore del mondo, ha calamitato le attenzioni di tantissimi sportivi di fama mondiale che sulla pagina Instagram hanno fatto gli auguri a lui e alla società del Genzano. Un bellissimo spot per il futsal italiano in vista della prossima stagione.

Movimenti di mercato anche nel girone B di A2 elitè dove è inserito il Cus Molise. Il New Taranto fa sul serio, dopo il portiere Lupinella ed il pivot Keko, la società pugliese si è assicurata le prestazioni di Chimanguinho unico giocatore in Italia a vincere tutti i trofei disputati: nel suo ricchissimo palmares vanta ben 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Divisione, 1 Winter Cup, 4 vittorie dei campionati di Serie A2 e 2 Coppa Italia di Serie A2. Insomma il Taranto punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato. Ottimo colpo anche per la Lazio calcio a 5 che ha chiuso per l’universale Gabriel Pazetti proveniente dall’A1 precisamente dall’L84.

Si muove anche il Cus Molise, l’infortunio estivo di Lucas ha costretto la società a tornare sul mercato. Trattativa chiusa per il pivot Ramon Tubau, giocatore brasiliano con passaporto spagnolo. Classe 2000 con tanta esperienza nei massimi campionati, Tubau ha vestito le maglie di Bisceglie, Pro Nissa, Lazio e Città di Sestu. Un giocatore che può far salire il livello medio della rosa alle dipendenze di Sanginario con l’obiettivo di portare a casa la salvezza nella seconda serie nazionale.

Stagione ai nastri di partenza per il Cus Molise, da lunedì la squadra inizierà la preparazione atletica, circa quaranta giorni prima dell’esordio ufficiale in campionato, mentre l’esodio in coppa Divisione è previsto sabato 21 settembre.

Ultime Notizie