22.1 C
Campobasso
giovedì, Settembre 19, 2024

Sicurezza delle cure e del paziente, per la giornata mondiale l’Asrem si tinge di arancione

AperturaSicurezza delle cure e del paziente, per la giornata mondiale l'Asrem si tinge di arancione

Il principio di collaborazione tra paziente e medico è il cardine sul quale si regge sia la sicurezza delle cure sia quella della persona assistita. Su questo tema e in occasione della giornata mondiale dedicata all’argomento è intervenuto nel corso di una conferenza stampa il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale, Giovanni Di Santo.

La strettissima attualità estende purtroppo il tema sicurezza anche ad altri ambiti, ad esempio ai Pronto soccorso e ai medici e agli infermieri che vi prestano la propria attività. Sono all’ordine del giorno, infatti, gli episodi di violenza verso gli operatori sanitari. Ci sarà nelle strutture – dice Di Santo – un nostro addetto alla sicurezza

Insieme a Di Santo presenti alla conferenza stampa anche il Direttore della Medicina Legale dell’Asrem, Paolo Scarano, e Gabriella Suzzi, Risk Manager dell’azienda. In occasione della giornata mondiale della sicurezza delle cure e della persona assistita, che cade il 17 settembre, gli edifici dell’Asrem verranno illuminati di arancione.

Ultime Notizie