18.1 C
Campobasso
venerdì, Settembre 20, 2024

Futsal, Mondiali in corso di svolgimento. Cus Molise: primi minuti ufficiali

SportFutsal, Mondiali in corso di svolgimento. Cus Molise: primi minuti ufficiali

In corso di svolgimento i mondiali di calcio a 5 in Uzbekistan. Siamo appena alle prime battute di un torneo che si chiuderà domenica sei ottobre, in questi giorni sono in corso le gare del girone eliminatorio. Ottimo l’avvio del Portogallo, campione in carica, e del Brasile, le due favorite per la vittoria della competizione iridata hanno risposto subito presente.

Nel mondo del calcio a 5 nazionale ci si avvicina a grandi passi verso la nuova stagione. Definite le cariche federali, con il nuovo presidente della Divisione Stefano Castiglia a guidare l’intero movimento, le società dei tornei nazionali sono pronte a scendere in campo per i primi minuti ufficiali.

Coppa della Divisione al via oggi e domani con ben 88 gare in programma per il turno preliminare.  La competizione, a cui sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili (A1, A2 elitè e A2), è riservata anche per questa stagione ai giocatori Under 23. Le società perdenti potranno chiedere il ripescaggio per l’ammissione alla fase a gironi, dalla quale usciranno le 32 qualificate ai sedicesimi.

Sanginario

Il Cus Molise sarà in campo domani a Sulmona con calcio d’inizio alle 16.00. La stagione della squadra di Sanginario prende il via in terra abruzzese contro la squadra locale che milita in A2, una categoria in meno dei cussini. Una partenza a ranghi ridotti considerato che il tecnico campobassano potrà schierare solo i giocatori under 23, in quello che sarà un Cus Molise misto tra giocatori della prima squadra e della juniores. La prima squadra, è scesa in campo mercoledì pomeriggio in amichevole contro la Sandro Abate di Avellino. Clamorosa affermazione nella tana irpina per il team di Sanginario, capace di vincere 4 a 2 con rete di Joahzinho, Nathan e doppietta di De Nisco. Un successo che porta fiducia nell’ambiente e nella squadra in vista della nuova stagione. Dopo due amichevoli contro società del massimo torneo nazionale, la percezione sulla squadra è di certo migliore rispetto a quella dello scorso anno, dove da subito erano affiorate difficoltà strutturali.

Ultime Notizie