6.3 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Calcio, Serie C, verso Campobasso – Vis Pesaro, le ultime in casa rossoblù.

EvidenzaCalcio, Serie C, verso Campobasso - Vis Pesaro, le ultime in casa rossoblù.

Di nuovo in campo la serie C per il primo turno infrasettimanale in agenda. Hanno aperto la sesta di andata Arezzo – Gubbio, che ha visto la vittoria dei toscani per 2-0 grazie ai gol di Guccione e Gaddini. Nel primo tempo Tommasini sbaglia un calcio di rigore per gli umbri. Padroni di casa che salgono momentaneamente in testa alla classifica insieme alla Torres che espugna il terreno del Sestri Levante grazie alle reti di Nanni per i sardi, pareggio di Valentini per i liguri. Calcio di rigore fallito da Scotto per la Torres e gol del vantaggio di Fishnaller. Il Sestri rimane a quattro punti, il Gubbio a nove.

l’esultanza dell’Arezzo

Braglia studia una formazione anti Pesaro, squadra scorbutica che quest’anno nutre ambizioni play off. Il tecnico medita un turn over in vista anche della trasferta sul campo del Pontedera. La squadra fa registrare decisi progressi sul piano fisico e tattico. Ai miglioramenti serve far corrispondere anche dei successi. Ne va del morale della squadra. Ad oggi la classifica del girone B appare molto corta. Con una vittoria si possono decisamente scalare posizioni.
Braglia va verso una conferma della linea a tre in difesa, un reparto che appare molto registrato con la presenza di Benassai, l’ultimo arrivato in casa rossoblu che ha conferito grande sicurezza al comparto. Braglia potrebbe concedere fiducia ancora all’under Mancini e a Celesia, anch’egli in decisa ascesa.
Dai lavori ultimi, l’allenatore potrebbe essere orientato anche a preferire un centrocampista in piu’ togliendo un attaccante. Ad oggi la sensazione è che possa bagnare il suo debutto dal primo minuto Lombari. Di base c’è che torna Baldassin dalla squalifica. Braglia sembra aver trovato l’assetto giusto anche per il centrocampo dove ci sarà Pellitteri insieme con D’Angelo. Di fronte ad un’eventuale rinuncia delle tre punte, la scelta di Braglia potrebbe ricadere su Di Stefano e Di Nardo.


Giornata importante per il Campobasso che insegue il suo secondo successo stagionale provando a curare il cosiddetto mal di gol. Il tecnico asserisce che giocando cosi arriverà. Il Pesaro affidato a Roberto Stellone annovera elementi di una certa esperienza per la categoria come il difensore Tonucci o lo stesso attaccante Manuel Pucciarelli con trascorsi anche con Empoli e Chievo. Esordio nella massima serie risalente al 2014. Dalle 20:45 Campobasso – Pesaro sarà diretta dal signor Dorillo di Torino.

Ultime Notizie