18.9 C
Campobasso
venerdì, Ottobre 4, 2024

Renesys: investimento a Termoli con nuovo stabilimento. Di Lucente: “Garantiamo massimo supporto”

CronacaRenesys: investimento a Termoli con nuovo stabilimento. Di Lucente: "Garantiamo massimo supporto"

“Sono mesi che, insieme al Ministero, stiamo seguendo la trattativa. Per il momento possiamo dire che stiamo guardando con attenzione i passi dell’azienda garantendo il percorso di semplificazione procedurale e di sburocratizzazione che abbiamo inaugurato da qualche mese”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive del Molise Andrea Di Lucente all’indomani dell’annuncio dell’azienda statunitense Renesys Energy, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di batterie di nuova generazione, che ha in cantiere un progetto di investimento da circa 400 milioni di euro in 4 regioni italiane (Friuli, Molise, Puglia e Sicilia) con mille posti di lavoro e che prevede anche uno stabilimento a Termoli.

“Attendiamo le prossime mosse dell’azienda – aggiunge Di Lucente – alla quale, come ribadito nei tavoli ministeriali, possiamo garantire supporto in termini di procedure celeri e politiche di sviluppo innovative”.

Sulla politica di attrazione di investimenti Di Lucente poi evidenzia: “Ci ho creduto da subito. Per anni il Molise non è andato a caccia di investitori promuovendo la sua

attrattività imprenditoriale. Una follia per me. Ci dobbiamo promuovere come territorio capace di sviluppare investimenti, anche di alto calibro. Noi abbiamo iniziato nell’agosto 2023 e stiamo continuando ancora. I frutti di questo genere di politiche si vedono sul lungo periodo. Speriamo che il progetto di Renesys veda la luce e che sia solo la prima di una serie di nuove aziende che decideranno di investire in Molise”.

Ultime Notizie