10.5 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Futsal, domenica la finale del mondiali tra Brasile e Argentina. Serie SìA2 elitè, venerdì prossimo parte il campionato

SportFutsal, domenica la finale del mondiali tra Brasile e Argentina. Serie SìA2 elitè, venerdì prossimo parte il campionato

Argentina – Brasile, questa la finalissima dei campionati del mondo di futsal. Domenica, con calcio d’inizio alle 17.00 a Tashkent, l’ultima gara dell’edizione uzbeka. Derby sudamericano inedito tra le due squadre che hanno giocato il miglior futsal nelle tre settimane dedicate all’evento iridato.

Il Brasile torna in finale dopo ben 12 anni, un lasso di tempo ampio per i penta campioni verdeoro, grazie al successo maturato ai danni dell’Ucraina. Argentina in finalissima dopo aver superato l’ostacolo Francia, i transalpini nonostante la sconfitta sono stati sicuramente la sorpresa in positivo dei mondiali 2024. Ultimo atto, come detto domenica, per assegnare la coppa del mondo alla nazionale che succederà al Portogallo, campione in carica.

Cus Molise a cena

Dal futsal internazionale a quello di casa nostra. Manca esattamente una settimana all’avvio del torneo di A2 elitè, girone B al via venerdì prossimo con gli anticipi della prima giornata precisamente Polisportiva Futura – Roma e Lazio – Itria. Il Cus Molise esordirà sabato prossimo al Palaunimol contro i siciliani del Mascalucia, neopromossi in A2 elitè. Ottime le indicazioni del precampionato per mister Sanginario, le amichevoli disputate, in ultima quella contro il Vasto mercoledì, consegnano al tecnico campobassano una squadra in palla per l’esordio. La preseason è stata di tutt’altro tenore rispetto a quella della scorsa stagione, dove era subito apparso che la squadra avesse diversi problemi. La musica è cambiata, i ragazzi sono cresciuti, l’esperienza è aumentata come la voglia di rivalsa per riscattare l’amara retrocessione, inoltre i nuovi innesti stanno dimostrando di poter far compiere il salto di qualità tanto atteso dallo staff tecnico.

Ultime Notizie