Il venerdi sera della serie C ha visto la vittoria in trasferta della Spal sul campo del Rimini per 1-0.
A decidere il match un gran gol di Awua al 43 del primo tempo. Gara condizionata anche dall’espulsione di Bellodi del Rimini dopo diciotto minuti. La Spal sale a dieci punti, sette con la penalizzazione di tre punti, il Rimini rimane a undici e si ferma dopo quattro vittorie consecutive.
Il Campobasso ha il pensiero rivolto alla Ternana che ha infilato quattro successi di fila ma deve registrare una certa maretta a livello dirigenziale. Umbri quasi certi della penalizzazione per ritardi nel pagamento di scadenze fiscali, o uno o due punti dovrebbero essere decurtati. Rottura del legamento del crociato per il centrocampista Samuele Damiani che lo scorso primo ottobre è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani. Dovrebbe tornare disponibile a marzo. Giocherà l’ex Juve Stabia Romeo al suo posto. La tifoseria si interroga sull’esonero di Daniele Foresti che ha messo su una squadra di tutto rispetto certamente in grado di competere per il vertice. In questo contesto arriva il Campobasso di Braglia, squadra molto rispettata dall’ambiente delle fere. Entrambe arrivano bene all’appuntamento di lunedi sera al Liberati. Sarà una sfida che si annuncia anche equilibrata sulla carta, due formazioni con obiettivi molto diversi.
Il Campobasso si allena oggi, poi seduta in agenda domani pomeriggio alle 14.30prima della partenza alla volta di Terni.
Secondo impegno esterno consecutivo per i rossoblu e tanta voglia di alimentare una classifica che ha assunto dei connotati normali dopo gli ultimi due successi di fila. Il Campobasso ha il morale alto: Di Stefano ha iniziato ad avere una certa confidenza con il gol, lo stesso si può dire per Di Nardo dopo la doppietta contro il Pesaro. L’impressione dall’esterno è che l’autostima si sia alzata notevolmente in seno al gruppo rossoblu. Il Campobasso in Umbria con tutto il rispetto possibile per la squadra che ha per ora il miglior attacco, diciotto gol, e la migliore difesa, solo quattro reti al passivo, ma senza nessun timore. Numeri piu’ equi quelli dei molisani, sette gol fatti, altrettanti subiti in altrettante partite di campionato.
Dalle 20:30 dirigerà Vingo di Pisa che il Campobasso non incrocia da tre anni. Ultimo precedente al Liberati: bisogna risalire al lontano 4 ottobre 1981, quarantatre anni fa e vinse la Ternana 1-0 grazie ad un gol di Mocellin. Corsi e ricorsi storici, il Campobasso proverà a ribaltare anche la tradizione non proprio positiva.