7.4 C
Campobasso
domenica, Dicembre 22, 2024

Associazione degli Avvocati per la famiglia e i minori, il bilancio di 9 anni di attività in Molise

CronacaAssociazione degli Avvocati per la famiglia e i minori, il bilancio di 9 anni di attività in Molise

9 anni fa si costituiva in Molise la sezione dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori. L’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori è un’associazione di rappresentanza e di categoria, senza fini di lucro, che opera sull’intero territorio nazionale, aperta all’adesione di avvocati che esercitano la professione con continuità o prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone. L’AIAF svolge attività di studio della legislazione e della giurisprudenza, e si è fatta promotrice di richieste di riforma legislativa del diritto di famiglia e minorile, sostanziale e processuale, al fine di recepire le esigenze delle persone e dare pieno riconoscimento ai diritti civili nel nostro Paese. Presidente dell’AIAF Molise e responsabile della sede territoriale di Campobasso è l’Avv. Romeo Trotta del Foro di Campobasso, Vice Presidente l’avv. Michele Urbano del Foro di Larino, Segretaria l’Avv. Raffaella d’Apolito, Tesoriere l’Avv. Valeria Cacchione.
L’AIAF è strutturata in sezioni regionali, che a loro volta hanno sezioni territoriali coincidenti con le sedi circoscrizionali dei tribunali.
I responsabili delle sezioni territoriali Termoli-Larino Avv. Erika Cieri e Isernia Avv. Alessandra Longobardi.
L’AIAF ha istituito una Scuola di alta formazione in diritto di famiglia, minorile e delle persone, con corsi di durata biennale, secondo i criteri indicati nel Regolamento del CNF per accedere all’esame per il conseguimento del titolo di specializzazione.
Il Presidente dell’AIAF Molise, Avv. Romeo Trotta rimarca l’importanza dell’associazione che continuerà ad organizzare convegni, corsi, seminari e incontri di studio in materia di diritto di famiglia e minorile: “Sono stati anni intensi e di grandi soddisfazioni! Un caloroso ringraziamento dunque va a tutti i nostri associati e a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo percorso!”

Ultime Notizie