3.1 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Emergenza cinghiali, avvistati di nuovo sulla tangenziale a Campobasso: automobilista ne travolge uno

AttualitàEmergenza cinghiali, avvistati di nuovo sulla tangenziale a Campobasso: automobilista ne travolge uno

641ddc02-9b30-4245-90b6-36fe12617072

I cinghiali sono ancora tantissimi, le soluzioni no. Il numero degli animali aumenta in progressione geometrica, mentre appare sempre più complicato intervenire per quantomeno porre freno al fenomeno-
Quello dell’incrocio tra via Vico e lo svincolo della tangenziale, a Campobasso, è uno dei posti preferiti dalle famigliole che transitano sulla strada, specie nelle ore notturne, spesso rovistando nei mastelli dell’umido.
Il video girato da un nostro telespettatore, ne ha ripresi una dozzina che, dicono i residenti, quasi ogni sera scorrazzano in lungo e in largo, con cuccioli al seguito.
Poco dopo aver girato il filmato, uno degli animali è stato investito ma fortunatamente gli occupanti dell’auto non hanno riportato ferite. Sul posto è intervenuta anche la Polizia. Il cinghiale è morto, l automobilista non è rimasto ferito e ha chiamato lui la polizia. Uno dei residenti della zona ha inviato una nuova pec con richiesta di intervenire a Regione e Comuni. “Qui alla rotatoria prima del Terminal hanno le tane, i cinghiali, nella vegetazione incolta e mai tagliata, nonostante le sollecitazioni”
Il video fa il paio con quello del guado del lago di Guardialfiera, ormai diventato virale sul web, del gruppo di cinghiali che attraversano la sponda come gli gnu. Un fatto insolito, documentato da queste immagini.
Ma al di là dell’aspetto di colore resta il problema nella sua ampiezza e complessità. Con gli agricoltori che attendono per ora invano una soluzione a monte, rispetto ai danni risarciti di colture andate distrutte

Ultime Notizie