4.2 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Calcio, Serie C, il Campobasso sfida il Pineto di mister Tisci. Braglia può contare su tutti gli effettivi

SportCalcio, Serie C, il Campobasso sfida il Pineto di mister Tisci. Braglia può contare su tutti gli effettivi

La trasferta di Pineto nasconde molte più insidie di quello che dice la classifica. La sfida in terra abruzzese è la prova del nove per il Campobasso. Le due squadre vivono uno stato di forma opposto, i lupi viaggiano con il vento in poppa con 11 punti maturati nelle ultime cinque gare, al contrario il Pineto è in difficoltà. I biancocelesti dopo il successo del 7 settembre contro l’Arezzo hanno ottenuto solo tre pareggi in sei match, una marcia a rilento che è costata la panchina a Mirko Cudini sollevato dall’incarico. Al suo posto Ivan Tisci, tecnico del Cerignola nel girone C sino allo scorso mese di marzo, il nuovo mister del Pineto ha esordito domenica con un pareggio a Pesaro. Il primo cambio tattico applicato da Tisci è stato il passaggio alla difesa a quattro rispetto alla retroguardia a tre utilizzata da Cudini nelle prime otto gare. Probabile la conferma del 4-3-2-1 dove Del Sole e Bruzzaniti (in gol a Pesaro) agiscono alle spalle di Fabrizi.

La situazione complicata in casa Pineto non deve distrarre il Campobasso. I lupi devono offrire un’altra risposta sul piano mentale e dimostrare ulteriore maturità. Sappiamo che nello sport di squadra, proprio quando sei favorito, proprio quando tutto fa presagire al meglio, si rischia di inciampare. Quindi, attenzione massima alla gara contro gli abruzzesi, un passaggio chiave nella stagione dei lupi.

Braglia, squalificato a Pineto, osserva la crescita del collettivo e medita la formazione da mandare in campo. Il capitano di vascello può contare su ogni membro del suo equipaggio, tutti hanno dimostrato affidabilità. Al momento sono pochi i giocatori sicuri del posto: il portiere Forte, Benassai in difesa, Morelli in corsia e i due attaccanti Di Nardo e Di Stefano.

Da domani al via alla decima giornata, con due anticipi in programma. Alle 20.30 Sestri Levante – Arezzo e Spal – Pescara, con gli adriatici che tornano in campo dopo il turno di stop, sabato altri due match Rimini – Pianese e la sfida Ascoli – Perugia, due nobili decadute sicuramente sorprese in negativo di questa prima parte di stagione. Domenica spicca il big match in Sardegna tra Sassari Torres e Ternana, un banco di prova importante per saggiare le velleità di serie B. Infine, come detto, lunedì sera, l’unico posticipo con il Campobasso in campo a Pineto.

Ultime Notizie