4.2 C
Campobasso
sabato, Novembre 23, 2024

Calcio, Serie C, Campobasso al lavoro per la sfida di sabato. Altre news dalla terza serie

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso al lavoro per la sfida di sabato. Altre news dalla terza serie

Ambiente rossoblu al settimo cielo per la vittoria meritata di Pineto. La squadra ha una sua precisa identità ed è riuscita a mettere in fila sei gare utili consecutive da cui sono derivate quattro vittorie e due pareggi. La crescita fisica è evidente; il Campobasso corre tantissimo ed è in grado di creare e subire pochissimo. Con un pizzico di precisione maggiore, la partita in Abruzzo avrebbe avuto delle misure diverse. Consolidato, dunque, un pacchetto difensivo a tre con Calabrese, Benassai e Bosisio. Il piu’ anziano dei tre, Francesco Benassai dimostra anche qualità in fase di impostazione. Braglia sceglie di ruotare fra le due e le tre pedine a partita e le mosse si rivelano sempre azzeccate con il conforto dei risultati. Identitario anche il pacchetto offensivo nel quale la rotazione è una sola con i posti occupati da Di Nardo e Di Stefano e la possibilità o meno che giochi Forte alle loro spalle.
La squadra ha riposato solo qualche ora dopo il successo del Mariani Pavone. Soltanto una mattina prima di scendere nuovamente in campo ieri pomeriggio in vista del Sestri Levante. La gara di sabato è molto attesa da un ambiente che si sta legando sempre di piu’ con società e squadra. Si attendono numeri molto importanti per sabato al Molinari.


Il ventinove è fissata l’udienza che stabilità la penalità per la Ternana dopo il deferimento per i pagamenti parziali. Si dovrebbe trattare di uno, massimo due punti.
Nell’ambiente della serie C si vocifera che non tutti siano stati puntuali nella scadenza del sedici settembre. Pare che una di queste possa essere la Spal. Seguiranno aggiornamenti in merito qualora i fatti dovessero risultati fondati.
La serie C racconta storie reali bellissime come quella di Francesco Camarda, a sedici anni il piu’ giovane esordiente italiano in Champions. Tutto l’ambiente della Lega Pro gli ha tributato gli onori del caso, da Milan Futuro – Legnago di domenica scorsa a Milan – Bruges di ieri sera il passo è stato breve. Inserito a venticinque minuti dalla fine al posto di Morata, si è visto anche annullare un gol per fuori gioco. Una soddisfazione il debutto in Champions per il giocatore e per la società rossonera.

Ultime Notizie