Entusiasmo alle stelle nella piazza rossoblù dopo i recenti risultati della squadra. Momento d’oro per il Campobasso, balzato al sesto posto dopo il successo meritato di Pineto. La classifica, in questo momento non ha un peso specifico ma di certo fa piacere vedere i lupi così in alto. Siamo a poco più di un quarto di stagione, il cammino è lungo e nel calcio, come sappiamo, bastano poche giornate per modificare la situazione. Basti pensare al cammino del Campobasso, dopo cinque gare: 4 punti e 2 gol realizzati, nelle successive cinque i punti maturati sono stati 13 con ben 10 marcature all’attivo. Il giorno e la notte, merito di un percorso di maturazione anche molto rapido da parte della squadra. Sabato al Molinari, ore 15.00, ospite il Sestri Levante. I liguri sono a quota nove, due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, curiosità le uniche due gioie piene sono arrivate in trasferta. In questo girone che non conosce il fattore casalingo, il Sestri Levante è sicuramente una squadra scomoda da affrontare. Mister Andrea Scotto schiera i suoi con il 3-5-2 un atteggiamento tattico speculare a quello del Campobasso.
Compito difficile per i lupi che sono chiamati ad un altro esame di maturità. Il primo a Pineto, è stato superato a pieni voti, ora arriva il secondo, probabilmente più scomodo da giocare davanti ad un Molinari che si preannuncia gremito più che mai in stagione. Braglia valuta attentamente i suoi per cercare la quarta vittoria consecutiva. Al netto di alcuni titolari che al momento rappresentano delle certezze (vedi Benassai, Morelli, Pellitteri, Di Nardo e Di Stefano) la competizione per le altre maglie da titolare è davvero agguerrita. Di certo tutti stanno rispondendo nel migliore dei modi, sia dall’inizio che a gara in corso, una condizione vantaggiosa per il tecnico toscano che può sfogliare la margherita.
In merito alle operazioni di marketing della società, altro colpo da novanta da parte del socio del Campobasso Mark Consuelos, durante la trasmissione “Live with Kelly e Mark”, la star hollywoodiana Tom Holland, protagonista dei film Marvel di Spider Man, ha posato con la maglia del Campobasso calcio. Un altro momento, dopo quello vissuto con Ryan Reynolds, che ha veicolato l’immagine dei rossoblù del Molise in tutto il mondo.
Sul torneo, domani parte l’undicesima giornata con gli anticipi del venerdì. Tre gare in programma precisamente Pianese – Gubbio, interessante match tra due squadre in salute, Vis Pesaro – Carpi e la Ternana che al Liberati riceve il Rimini per tornare al successo dopo lo stop in casa della Torres.