Ha fatto fatica a nascondere l’emozione, si è detto orgoglioso e onorato: primo giorno da Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Termoli per Vincenzo Biondelli, molisano, termolese doc. Un grazie accorato a chi ha creduto in lui, al Presidente della Regione, Roberti, a tutta la dirigenza e lo staff Asrem: una nuova sfida ma con un progetto di valore, tra le parole del neo primario.
Un progetto che pone al centro i bisogni del territorio promuovendo una medicina vicina alle persone e ai professionisti. Per Biondelli è fondamentale un reparto che sia un punto di riferimento per la salute delle donne, un luogo sicuro, accogliente e all’avanguardia.
“So di entrare a far parte di un team affiatato e di grande competenza, che ha già fatto un lavoro straordinario”, ha detto il neo Primario.
Biondelli punta a una medicina di genere, a proporre un approccio del tutto innovativo.
“Sono certo – ha detto – che con un lavoro sinergico si potranno raggiungere ottime performance, rendendo il reparto di ginecologia e ostetricia di Termoli un punto di riferimento non solo per il territorio molisano, ma anche per i territori limitrofi”.