11.3 C
Campobasso
martedì, Novembre 5, 2024

Volley, A3, EnergyTime Spike Devils, Giani nuovo ingresso in organico. Il palleggiatore arriva a Campobasso da Lecce

SportVolley, A3, EnergyTime Spike Devils, Giani nuovo ingresso in organico. Il palleggiatore arriva a Campobasso da Lecce

L’inserimento in organico nello stesso giorno del suo numero di maglia (il 2). In queste ore, infatti, gli EnergyTime Spike Devils Campobasso si sono assicurati le prestazioni del regista lombardo Lorenzo Giani. Con un cognome che ha quasi nel destino l’approdo alla disciplina sotto rete, l’ultimo arrivo in casa rossoblù era stato vicino al team del capoluogo di regione già, nelle scorse stagioni, era stato vicino al club del patron Marco Pulitano, ma poi – per un motivo o un altro – non se n’era fatto nulla.

Ironia della sorte, peraltro, Giani è già stato al PalaVazzieri, dove oggi farà il suo esordio da ‘campobassano’, affrontando due sabati fa – era il 19 ottobre – i molisani con i salentini del Lecce ed imponendosi per 3-1, mettendo a segno quattro punti con un ace, due tocchi di seconda intenzione ed un muro.

Da poco ventiduenne – ieri ha festeggiato il suo compleanno – Giani è un regista molto fisico (è alto 190 centimetri) ed ha iniziato la sua carriera senior come secondo in Superlega nel Vero Volley Monza (campionati 2019/20 e 2020/21).

Per lui tanta Superlega come testimonia anche l’esperienza a Cisterna nella stagione 2023/24. Nel 2022/23 poi un torneo di A2 a Brescia e, quest’anno, la prima discesa in A3 prima a Lecce ed ora in Molise.

Giani sarà a disposizione del suo nuovo tecnico Mariano Maniscalco già questo pomeriggio nella sfida interna a Vazzieri contro Reggio Calabria, magari per provare a fare e a farsi un bel regalo di compleanno posticipato.

Ultime Notizie