Una giornata che porteranno per sempre nel cuore quella vissuta mercoledì scorso dai bambini che hanno fatto la Prima Comunione nella parrocchia San Timoteo di Termoli.
Il gruppo, che ha partecipato all’udienza generale in piazza San Pietro in Vaticano, ha avuto infatti la possibilità di incontrare personalmente Papa Francesco. Accompagnati da don Luigi Mastrodomenico, in quanto il parroco don Benito Giorgetta non ha potuto partecipare per motivi di salute, e dalle catechiste, i bambini, in un contesto di grande emozione, si sono intrattenuti tra saluti, abbracci e gesti pieni di gioia con il Santo Padre. Alcuni di loro sono saliti anche sulla Papamobile che ha fatto il giro della grande piazza tra migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo.
Nell’occasione Papa Francesco ha augurato in diretta, dal telefono di don Luigi, una pronta guarigione a don Benito assicurando vicinanza e preghiera. Un momento indimenticabile per i bambini della parrocchia di San Timoteo di Termoli, un dono di grazia per le famiglie nel corso del cammino di preparazione che li ha portati a ricevere un sacramento così importante rinnovato con la benedizione personale del Santo Padre. Un ringraziamento pieno di affetto e di stima per Sua Santità che consolida la comunione con il suo magistero da parte di tutta la diocesi di Termoli-Larino.