Quasi certo il rinvio della gara tra Campobasso e Milan Futuro in programma sabato prossimo 16 novembre. La società rossonera ha chiesto il rinvio dell’incontro, possibilità disciplinata dalla circolare N. 2 del 1° LUGLIO 2024, emanata dalla Lega Pro che recita: “le società sportive che disputano le competizioni organizzate dalla Lega Pro, in caso di
convocazione di tre o più propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19,possono presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara del Campionato”. Il Milan ha diversi ragazzi convocati nelle nazionali giovanili nella prossima sosta per le nazionali. Le due società, Campobasso e Milan, sembrerebbero convergere sulla data dal 5 dicembre per recuperare l’incontro. Manca solo l’ufficialità.
Campobasso con la testa rivolta alla trasferta di Carpi. Domenica alle 15.00, allo stadio Sandro Cabassi, lupi in scena per la quattordicesima giornata. Gara complicata contro un avversario reduce da due vittorie consecutive dopo le quattro sberle subite dal Pesaro. La società emiliana è una nobile decaduta, dieci anni esatti dalla promozione in serie A con Castori in panchina. Era il Carpi di Lasagna, Inglese e Mbakogu capace di chiudere in vetta il torneo di serie B. Un solo anno tra i big, poi la discesa nel campionato cadetto sino al fallimento societario del 2021. Da quel momento tre anni di serie D, poi la promozione nello scorso campionato e la sfida al Campobasso nel girone di Poule Scudetto, chiusa sul 2 a 0 per i rossoblù con reti di Romero e Di Nardo, al Molinari. Oggi il Carpi punta ad una salvezza tranquilla, senza disdegnare un posto in zona play off, questi gli obiettivi indicati dalla società ad inizio stagione. Mister Christian Serpini schiera i suoi con il 4-3-1-2 dove il giovane Puletto, classe 2004, agisce alle spalle del tandem offensivo composto da Saporetti, 21 reti nello scorso torneo di serie D, e Gerbi, attaccante scuola Sampdoria che cerca la definitiva consacrazione tra i professionisti.
Mister Braglia valuta il rientro di Benassai, tenuto precauzionalmente a riposo contro la Lucchese. Il centrale potrebbe trovare posto al centro della difesa dopo due giornate di assenza. Da non escludere anche l’impiego contemporaneo dell’ex Trapani e di Mondonico, una condizione già vista a Terni. Vivo il ballottaggio in mezzo al campo e nel ruolo di trequartista. Baldassin e D’Angelo sembrano in vantaggio su Prezioso e Forte, lo stesso D’Angelo potrebbe agire anche in mediana con l’inserimento di Forte in attacco. Una condizione che abbiamo già visto in determinate partite. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, in questa fase della stagione le gerarchie sembrano abbastanza definite. Il tecnico toscano, tuttavia, è sempre pronto a cambiare le carte in tavola, giornata dopo giornata, tutti hanno avuto la possibilità di scendere in campo dal primo minuto.