Saranno Lucchese – Legnago e Pescara Sestri Levante ad aprire il turno numero quattordici. I toscani proveranno a vincere la prima partita interna. Ad oggi è una grossa mancanza per la squadra mister Giorgio Gorgone, mentre la capolista cercherà la decima vittoria tredici partite contro i liguri del Sestri in attesa di recuperare quella contro il Milan Futuro giovedì ventuno novembre. Esame per la Torres in casa del Rimini; Entella contro lo scorbutico Gubbio mentre i riflettori della giornata sono puntati al derby tutto umbro tra Perugia e Ternana con il neo tecnico perugino Zauli che sogna l’impresa di battere i piu’ quotati corregionali.
Il Campobasso si sta preparando alla lunga trasferta di Carpi dove, come al solito, non sarà da solo ma accompagnato da ben quattrocento tifosi al seguito su una capienza di cinquecento posti. Altra grande migrazione di massa alla volta dell’Emilia Romagna. Non proprio una passeggiata e l’ennesima riprova dell’attaccamento sempre crescente alla causa da parte della tifoseria.
Il tecnico snocciola elogi in conferenza per alcuni dei suoi calciatori, in particolare i giovani come Pellitteri, Serra, Mancini e Bigonzoni. I risultati positivi di questo Campobasso sono anche figli di un grande gruppo che si è risaldato con il passare dei turni. L’allenatore non ha risparmiato ringraziamenti alla società rossoblù che ha consentito la partenza in treno a squadra e staff domani mattina alle 11: 30 dalla stazione di Termoli. Una maniera molto piu’ comoda e rapida rispetto ad un percorso in pullman.
Serio rischio, oppure quasi certezza, che Campobasso – Milan Futuro slitti al cinque dicembre. Il che renderebbe il mese di novembre abbastanza sfalsato per i rossoblu che rigiocheranno al Molinari la prossima dopo la vittoria contro la Lucchese esattamente il primo dicembre contro il Rimini.