Decimo risultato utile consecutivo per i lupi. A Carpi, buon punto ottenuto dai rossoblù al termine di una gara equilibrata, giocata su un campo impraticabile. Lode al Campobasso per aver interpretato la partita nel migliore dei modi, anche adattandosi ad un terreno di gioco indegno per la serie C. Un altro tassello messo a segno che conferma il sesto posto in classifica generale a sole cinque gare dalla chiusura del girone d’andata. Un avvio di stagione super dei lupi, se consideriamo il periodo iniziale di adattamento. Netto il cambio di rotta, dai tre punti ottenuti nelle prime giornate, siamo passati ai venti maturati nelle successive dieci. Da Gubbio, correva il 20 settembre, il Campobasso ha una media di due punti a partita, con un totale di 14 gol fatti e soli 4 subiti. Un cambio di passo netto e deciso, nella sostanza e nei numeri.
Dopo un buon avvio di gara dei lupi, le occasioni migliori per il Carpi con Saporetti prima e Mandelli poi. Nella ripresa è monologo dei lupi, come occasioni da rete e gestione complessiva del possesso palla. Diverse palle gol, la più ghiotta con Forte, ipnotizzato dal portiere emiliano Matteo Sorzi, abile anche a chiudere una conclusione ravvicinata di Mondonico. Nel finale il cartellino rosso per Calabrese, doppio giallo e turno di squalifica per il braccetto difensivo di mister Braglia.
Un pareggio da accogliere con positività, si muove la classifica contro un Carpi imbattuto tra le mura amiche e prosegue il percorso di crescita della squadra. Il Campobasso sta giocando in modo autoritario sia in casa che fuori, crea occasioni da rete e concede le briciole agli avversari. I lupi sono leader nella speciale classifica dei gol subiti, sono solo otto le reti al passivo in condivisione con la Ternana.
Rinviata ufficialmente la gara prevista sabato prossimo contro il Milan Futuro. Il match sarà recuperato giovedì 5 dicembre, al Molinari. Il Campobasso tornerà in campo tra poco più di dieci giorni, nuovamente in trasferta, a Chiavari contro l’Entella. Una settimana bonus di lavoro per mister Braglia, utile per affinare i meccanismi di gioco ma anche per ritemprare le forze in vista di un finale impegnativo. Subito dopo la trasferta ligure, il Campobasso giocherà dal primo al ventidue dicembre ben cinque gare, di cui quattro in casa con Rimini, Milan Futuro, Pescara e Arezzo, intervallate da una sola trasferta, a Perugia lunedì 9 dicembre.