Obiettivo continuità per la Laborvetro Cln Cus Molise che concluderà il suo trittico di impegni settimanali domani pomeriggio con la lunga trasferta in casa del Melilli (calcio d’inizio fissato alle 16). La formazione di Sanginario, dopo aver fermato la capolista Lazio sul 4-4 ha messo nel mirino i siciliani con l’obiettivo di conquistare i primi punti fuori casa e guadagnare punti in graduatoria. Il gruppo rossoblù ha dimostrato nel bellissimo match infrasettimanale del Palaunimol, di avere qualità importanti da poter sfruttare. A presentare il confronto è Ramon Tubau. “Andremo ad affrontare una squadra esperta – sottolinea il giocatore della Laborvetro – che nel tempo ha saputo ritagliarsi un posto importante nel panorama del futsal nazionale. I punti in palio sono importanti e noi dobbiamo farci trovare pronti all’appuntamento. Ho fiducia nel nostro gruppo e mi auguro che riusciamo a ripetere la bella prestazione offerta martedì contro la Lazio”.
Facciamo un passo indietro. Il match pareggiato contro la capolista Lazio ha confermato il grande valore della Laborvetro. Sei d’accordo?
“La Lazio è una squadra forte che ha dimostrato il suo valore come del resto dice anche la classifica del girone B. Dal canto nostro, però, siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Non abbiamo mollato ed è arrivato un punto importante e assolutamente meritato. Alla vigilia sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, l’abbiamo preparata al meglio e in campo abbiamo dimostrato tutto il nostro valore”.
La squadra, in queste prime giornate si è espressa meglio in casa che in trasferta. Come mai a tuo avviso?
“Giocare in trasferta è sempre più difficile rispetto alle gare casalinghe. Ma sono sicuro che presto riusciremo a sbloccarci, magari proprio a Melilli anche se non sarà facile”.
La salvezza è l’obiettivo primario di un gruppo totalmente nuovo che si è ben amalgamato. Concordi?
“ Il campionato è ancora lungo e bisogna pensare ad una partita alla volta. Sappiamo che le gare sono tutte difficili e vanno affrontate nella maniera migliore possibile. Lavoreremo per farci trovare sempre pronti Alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati”.
Che idea ti sei fatto del campionato in generale?
“C’è grande equilibrio, è un torneo difficile con squadre molto valide. Non esistono sfide semplice, ogni confronto nasconde parecchie insidie e bisogna tenere l’attenzione sempre alta per provare a portare a casa il miglior risultato possibile”.