A tre settimane abbondanti dall’ultima uscita – lo stop a Castellammare di Stabia – con nel mezzo una gara rinviata (e riprogrammata a giovedì 28 novembre alle ore 19 all’Arena contro il Marigliano) ed un turno di riposo. Il gruppo junior La Molisana Magnolia Campobasso torna sul parquet e lo fa per una sfida di indubbio rilievo come quella al PalaGiovino in casa dell’imbattuta leader del raggruppamento B della serie B con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, ossia il Catanzaro.
RITORNO ALL’OPERA Sul versante rossoblù, il coach Gabriele Diotallevi, che, in settimana, è stato anche in Umbria per assistere a qualche match dell’Academy Cup con l’obiettivo di scoutizzare qualche elemento giovane di prospettiva per la stagione 2025/26 del vivaio dei #fiorellinidacciaio, è già pronto a riaccendere i motori dopo questo lungo periodo di sosta.
«Riprendiamo il campionato dopo questo lungo riposo anche se dobbiamo fare i conti con un paio di situazioni fisiche da monitorare, quelle cioè legate a Cerè e a Moscarella. Pertanto, la sfida con le calabresi sarà anche un’occasione per verificare le nostre condizioni», spiega.
«A livello individuale – prosegue – abbiamo dato vita ad un buon periodo di lavoro, l’assenza di gare, però, senz’altro potrà avere un peso sul fronte della fluidità del gioco, però vedremo quali potranno essere i segnali, tanto più che, sotto quest’ultimo aspetto, con l’inizio anche dei tornei giovanili avremo tante occasioni di gioco che toglieranno spazio agli allenamenti».
DENTRO L’ANTAGONISTA Sul fronte avverso, le giovani magnolie troveranno un team – quello affidato alle cure tecniche di Danilo Chiarella – che ha nell’ex Ariano Irpino Guilavogui (elemento con esperienza anche in A2) e nelle due gauche Alejandra Rovira e Paulina Villanueva due fulcri del proprio gioco offensivo.
GRANDE VERSO IL RIENTRO Dalla loro, inoltre, i #fiorellinidacciaio sono pronti anche a riabbracciare la lunga Francesca Grande che, davanti a sé, ha ancora un paio di settimane per riprendersi pienamente e ritrovare la confidenza con il pallone, avendo proseguito con grande determinazione il lavoro fisico.
«Nel mese di dicembre il suo rientro ci consentirà – chiosa coach Diotallevi – di poter lavorare con Moscarella e Bocchetti con conformazione più esterna così da essere pronti per quella circostanza e dare ancora più incisività al nostro percorso. Nel frattempo, in Calabria, cercheremo di proseguire su quello che è il nostro percorso di miglioramento complessivo».
DETTAGLI ULTERIORI Con una collocazione canonica nella terza domenica di novembre alle ore 18 la sfida tra Centro Basket Catanzaro e La Molisana Magnolia Campobasso sarà diretta dai reggini Emilio Girardi e Simone Mafrici.