5.5 C
Campobasso
giovedì, Dicembre 26, 2024

“Contro di me clima d’odio”: Federica Vinci si dimette da vicesindaca di Isernia e spara a zero

Apertura"Contro di me clima d'odio": Federica Vinci si dimette da vicesindaca di Isernia e spara a zero

“Già a settembre avevo deciso di fare un passo indietro”. Una scelta che era nell’aria e che alla fine è arrivata. Federica Vinci non è più la vice sindaca del Comune di Isernia. Lascia tutte le cariche a Palazzo San Francesco ed apre una nuova crepa nella giunta Castrataro. Lo annuncia lei stessa con un video sul suo canale Instagram, dopo le polemiche scoppiate nelle scorse ore per il suo incarico all’estero che la vede impegnata con delle organizzazioni internazionali. Un video in cui denuncia il clima d’odio che si è venuto a creare sui social nei suoi confronti, ma anche per scaricare i suoi ex colleghi di maggioranza, rincarando la dose quando parla della politica che terrebbe sotto scacco il primo cittadino di Isernia e di un sistema marcio che si autoalimenta.

“Ci terrei a fare un po’ di chiarezza sui rumors e soprattutto sull’odio su Facebook che sto ricevendo in questi giorni” è l’incipit del suo intervento su Instagram.

La Vinci respinge le accuse piovute in queste ore dall’opposizione. Precisazioni già arrivate con un post pubblicato su Facebook dopo il consiglio comunale di lunedì, in cui ha voluto precisare che ha sempre lavorato e che continua a lavorare per la città seppur con incarichi all’esterno: “Sono di Isernia, vivo a Isernia. Non smetterò mai di lavorare per la mia città, in qualsiasi veste”, dice.

Adesso il sindaco Castrataro dovrà mettere mani alla Giunta: dopo il rimpasto annunciato nelle scorse, dovrà anche scegliere il nuovo vicensindaco. Tra i papabili spunta il nome di Michele Antenucci.

Ultime Notizie