4.2 C
Campobasso
venerdì, Novembre 22, 2024

Riconoscimento internazionale per la Tintilia del Molise in Corea del Sud

AttualitàRiconoscimento internazionale per la Tintilia del Molise in Corea del Sud

Anche quest’anno un riconoscimento internazionale per la Tintilia della Cantina Herero nel continente Asiatico. Dalla città di Daejeon (Corea del Sud), dove si è svolto la 12a edizione del concorso enologico internazionale “Asia Wine Trophy 2024”, arriva un’altra importante notizia per la Cantina molisana alla quale è stata conferita la medaglia d’oro per la Tintilia del Molise doc “HERERO”, annata 2022, già premiata, nel corso dell’anno, sempre con la medaglia d’oro al “Berlin Wine Trophy” e al “Mondial des Vins Extrêmes”.
Con oltre 3.300 vini partecipanti e giurati da tutto il mondo, l’Asia Wine Trophy, è il più importante concorso enologico internazionali patrocinati dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e dal UIOE (Unione Internazionale degli Enologi) nel continente asiatico.
“Questi risultati costanti in diverse parti del mondo sono la conferma della qualità del prodotto riconosciuta unanimemente dalle diverse giurie internazionali – afferma l’enologo Michele Lauriola – nonchè il risultato dell’impegno e della passione che Cantina Herero dedica alla valorizzazione del territorio e del vitigno autoctono del Molise, aggiunge l’arch. Concetta Fornaro amministratore aziendale”.

Ultime Notizie