Martin Ninz, portiere classe 2001 è un nuovo giocatore della Laborvetro Cln Cus Molise. L’estremo difensore nato a Cavalese ha accettato con grande entusiasmo la proposta della società molisana ed è pronto ad una nuova sfida. “Avevo voglia di cambiare aria e trovare nuovi stimoli – le sue prime parole dopo l’accordo con i rossoblù – e parlando anche con altre persone mi sono arrivate solo notizie positive su questa società. Pareri che mi hanno spinto ad accettare subito l’offerta”.
Avresti dovuto giocare a Celano in A2 quest’anno ma la società è fallita. Prima di dire sì alla Laborvetro avevi ricevuto qualche altra offerta?
“Il mercato non era ancora ufficialmente aperto quindi avevo solo un’altra squadra che potevo scegliere, ma la mia preferenza è subito stata questa”.
L’avventura a Mantova è stata sicuramente una delle più importanti nella tua carriera. E’ così?
“Sicuramente Mantova è stata la mia casa per tre anni, mi ha formato e aiutato come giocatore. Credo però che come tutte le cose prima o poi arrivi una fine e secondo me era giunto il momento di separarsi”.
Hai già avuto modo di studiare il girone B di serie A2 élite? Che idea ti sei fatto?
“Per quanto riguarda questo girone è la mia prima esperienza al sud. Molte squadre non le ho mai affrontate e non le conosco. La mia idea è che affrontiamo un campionato molto complicato con campi difficili”
L’avvio di stagione della Laborvetro è stato sicuramente positivo. Sabato è arrivata una vittoria importante contro il Pescara.
“Contro il Pescara abbiamo ottenuto tre punti importantissimi giocando un’ottima gara e confermando l’ottimo trend nelle gare casalinghe. La Laborvetro ha un grande gruppo c’è voglia di lavorare e aiutarsi sempre. Sono aspetti molto importanti e fondamentali per crescere insieme. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di sbloccarci fuori casa”.
Dal punto di vista personale quanto potrai dare alla squadra?
“Spero di aiutare la squadra al massimo delle mie capacità e di raggiungere l’obbiettivo insieme ai miei compagni”.
La Laborvetro Cln Cus Molise ringrazia Dalia Managment per il buon esito dell’operazione che ha portato Ninz in Molise.
La carriera – Martin Ninz dal 2017-2020 ha vestito la maglia del Bubi Merano; nella prima stagione, in serie A2 è arrivata la salvezza, nella seconda la squadra ha disputato i playout retrocedendo in B . L’anno successivo, in cadetteria, il torneo è stato interrotto per covid con la Bubi Merano prima in classifica. Nel 2020-2021 per Ninz c’è stato il passaggio all’Olympia Rovereto in serie B mentre dal 2021 al 2024 ha difeso la porta del Mantova. Nella prima stagione di A2 la squadra ha centrato la semifinale playoff; l’anno successivo è arrivato lo stesso traguardo in serie A2 élite mentre nella stagione 2023-24 ha indossato la maglia bianco scudata in serie A.