Teatro gremito in ogni ordine di posti e applausi a scena aperta in occasione della Festa regionale dello Sport che si è tenuta al Savoia di Campobasso in occasione delle celebrazioni per il sessantesimo anniversario dalla nascita della Regione Molise. Presenti atleti e società che hanno dato lustro al Molise. Ad organizzare l’evento è stata la Presidenza del Consiglio regionale insieme al CONI. Grande la soddisfazione del presidente Quintino Pallante.
A testimonianza di un evento di grande rilievo sono arrivati, insieme al presidente del CONI, Giovanni, Malagò, i campioni olimpici e medaglie d’oro Valentina Vezzali e Andrea Minguzzi. Dalla campionessa azzurra di scherma, in assoluto la più medagliata d’Italia, è stata sottolineata l’importanza del connubio tra scuola e sport.
Per il lottatore azzurro, anche lui medaglia d’oro, grande la soddisfazione per la crescita in Molise delle Fiammo Oro.
Il Presidente Malagò ha voluto sottolineare il legame tra il Coni e la Regione Molise.
Nel corso della serata sono state cinquanta le premiazioni per i campioni dello sport regionali e le società. Alla manifestazione che si è chiusa con l’accensione della fiaccola dei comuni molisani e con l’illuminazione del Consivitto nazionale Mario Pagano, è intervenuto in collegamento anche il campione mondiale di pallavolo, Pasquale Gravina.