Nuova capolista in A1, la Feldi Eboli comanda i giochi dopo il primo stop stagionale imposto dal Napoli all’Ecocity Genzano. Bagarre in vetta alla graduatoria con quattro squadre raccolte in altrettanti punti. Campionato molto equilibrato, diverse società possono competere per il vertice o quanto meno per maturare un posto in zona play off. In A1, ricordiamo, lo Scudetto tricolore si assegna tramite gli spareggi al termine della regular season. Al contempo, le squadre sono in lizza per chiudere il girone d’andata nelle prime otto posizioni per ottenere la qualificazione alla coppa Italia. Ottava giornata in programma nel week end, trasferte insidiose per il Napoli, atteso a Padova dal Petrarca, e per la Feldi Eboli in campo a Sala Consilina. Il Genzano vuole riprendere la marcia nel match casalingo contro il Treviso, sfida di cartello in terra piemontese tra L’84 e la Roma.
Nel campionato di A2 élite, il Cus Molise è atteso nella tana del Taranto. Probabilmente quella pugliese è la squadra più forte del torneo. Dopo un avvio negativo, con due punti maturati in tre uscite, il Taranto ha cambiato marcia ed è reduce da 4 vittorie consecutive. Momento di forma smagliante per i rossoblù, capaci di risalire la graduatoria sino alla seconda posizione attuale. Roster importante che vede la presenza del due volte campione d’Italia Chimanguinho e del pivot Andrè Thiago detto Keko, altro giocatore di fama internazionale.
Il Cus Molise non vuole giocare il ruolo di vittima sacrificale al cospetto di una big del torneo. Serve sangue freddo, in particolare in queste gare dove la pressione è tutta sulle spalle degli avversari. Il rendimento interno del Cus è da zona play off, al contrario lontano dal Palaunimol ancora non arrivano punti per l’obiettivo stagionale. Domani è sicuramente una gara bonus ma non per questo i molisani partono già battuti.
Siamo anche in una fase di futsal mercato, alla corte di Sanginario è arrivato il portiere Martin Ninz, primo tassello, il secondo è il rientro del pívot Lucas Hernandez. Il classe 2003, già protagonista per due stagioni con la maglia del Cus Molise, già tesserato in estate ha ritardato il suo approdo in Italia per un infortunio patito in Brasile. Il giocatore è già pronto per offrire il suo contributo alla causa. Le operazioni di mercato potrebbero proseguire nei prossimi giorni anche per sostituire Ramon Tubau che non rientra più nei piani della società.