8.7 C
Campobasso
lunedì, Dicembre 2, 2024

San Giuliano di Puglia, in ricordo del piccolo Umberto Visconti

AttualitàSan Giuliano di Puglia, in ricordo del piccolo Umberto Visconti

A San Giuliano Di Puglia ricorre l’anniversario della morte di Umberto Visconti. Ultimo dei ventisette bambini che persero la vita, insieme alla maestra Carmela Ciniglio, nel crollo della scuola “Francesco Jovine” avvenuto il 31 ottobre del 2002.

Il piccolo, estratto ancora vivo dalle macerie dell’edificio, morì all’ospedale Bambin Gesù di Roma dopo un mese di sofferenze e di speranza.
Due giorni dopo i funerali al villaggio provvisorio in un contesto di grande commozione per una tragedia e una ferita profonda che hanno cambiato per sempre la storia del Molise.

Anche quest’anno i genitori Massimo e Celestina, il fratello Guido e la sorella Ginevra, nata dopo la tragedia di ventidue anni fa, hanno voluto ricordarlo con amore e in preghiera. Un pensiero di affetto condiviso insieme a tutti gli amici che in questi lunghi anni non hanno fatto mai mancare il loro affetto e la loro vicinanza.

Un momento di riflessione che accompagna con rispetto la famiglia Visconti nella memoria sempre viva di Umberto, un abbraccio a cui si unisce anche tutta Telemolise.

Ultime Notizie