9.2 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 4, 2024

Sostegno agli eventi sportivi, la Regione stanzia 900mila euro

EvidenzaSostegno agli eventi sportivi, la Regione stanzia 900mila euro

Sostenere le società e gli enti di promozione sportiva per valorizzare, contemporaneamente, anche il territorio molisano. Questo l’obiettivo con il quale la Regione Molise ha stanziato, con una apposita delibera, 900mila euro (divisi in due annualità da 450mila ciascuna) finanziando l’Avviso pubblico a sostegno delle società e degli enti di promozione sportiva.

Partendo dalla promozione dello sport – ha detto il consigliere regionale delegato allo Sport Armandino D’Egidio – quale veicolo di inclusione anche delle categorie fragili della popolazione, si può lavorare per la valorizzazione del territorio molisano e delle sue risorse. Si tratta di un’occasione importante per potenziare le infrastrutture e contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi”.

Nello specifico l’iniziativa prevede il sostegno alle società e agli enti di promozione sportiva senza fini di lucro anche attraverso il supporto alla realizzazione di eventi e manifestazioni di valenza regionale, interregionale e nazionale.

Ultime Notizie