3.6 C
Campobasso
venerdì, Dicembre 27, 2024

Futsal, A2 èlite, Cln Cus Molise, domani arriva l’Itria. Di Lisio: “Questa squadra ha cuore e qualità, pronti a giocarci il match a testa alta”

SportFutsal, A2 èlite, Cln Cus Molise, domani arriva l’Itria. Di Lisio: “Questa squadra ha cuore e qualità, pronti a giocarci il match a testa alta”

La sfida con il Taranto pareggiata 4-4 ha confermato il grande cuore e le ottime qualità di una Laborvetro Circolo La Nebbia Cus Molise che in terra pugliese ha strappato un punto prezioso per la classifica e per il morale. Il tutto non senza recriminazioni per una direzione arbitrale discutibile. La squadra di Sanginario che domani pomeriggio alle 16 ospita l’Itria, cerca continuità per avvicinare ulteriormente il traguardo della salvezza. La gara del Palaunimol si preannuncia complicata ma allo stesso tempo può regalare ulteriori soddisfazioni ai rossoblù che di fronte al pubblico amico sono ancora imbattuti. A presentare il confronto è Renzo Di Lisio. “Sappiamo bene che sarà una partita difficile contro una squadra che sta facendo un grande campionato come dimostra la classifica. L’Itria poggia i suoi successi su un grande gruppo, noi dovremo essere bravi ad affrontare il match con la dovuta concentrazione. L’approccio sarà fondamentale. A Taranto abbiamo fatto una grande prestazione e avremmo potuto anche vincere ma siamo tornati con un punto che fa classifica e morale. Abbiamo commesso qualche errore ma anche i direttori di gara ci hanno messo del loro con una conduzione  non impeccabile. Ora però guardiamo avanti e pensiamo a fare bene da qui in avanti”.

Dando uno sguardo al vostro cammino per quale gara c’è maggiore rammarico a tuo avviso?

“Sinceramente rammarico non c’è. Posso dire che eccezion fatta per la sfida con il Capurso che ci ha visto soccombere nettamente, la Laborvetro ha giocato alla pari con tutti in ogni circostanza rendendo la vita dura a qualsiasi avversaria. Al Palaunimol con Mascalucia,  Futura, Lazio e Pescara non abbiamo sbagliato quasi nulla mettendo in cassaforte punti preziosi, dimostrando di avere importanti potenzialità”.

Fuori casa cosa non ha funzionato a tuo avviso?

“Abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione di troppo e in fase offensiva non siamo riusciti a sfruttare al meglio le nostre frecce. A Taranto è arrivato il primo punto lontano da casa e da questa prestazione sono convinto che riusciremo a trarre benefici per le prossime gare di campionato”.

Dal punto di vista personale sei soddisfatto del tuo rendimento?

“Sono contento di aver dato il mio contributo alla causa ma sono convinto che si può sempre migliorare. Sto lavorando al massimo delle mie possibilità per essere utile alla squadra e per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa. Sono convinto che tutti insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Dobbiamo pensare ad una gara alla volta e poi alla fine tireremo le somme”.

Arbitri – Dirigeranno il confronto i signori Onesti di Pescara e Agosta di Rovigo. Il crono sarà Baldassarre di Vasto.

Ultime Notizie