3.6 C
Campobasso
venerdì, Dicembre 27, 2024

Campobasso, furti in case e negozi: indagano Carabinieri e Polizia

AttualitàCampobasso, furti in case e negozi: indagano Carabinieri e Polizia

Pattugliamenti e posti di blocco, Carabinieri e Polizia allertati e indagini in corso. I ladri sono tornati in azione a Campobasso, prendendo di mira case e a quanto pare anche negozi, tra la serata di ieri e la notte. I malviventi hanno agito in alcuni appartamenti del Quartiere Cep, almeno 4 e in un altro paio nella zona di Fontana Vecchia. In alcuni sarebbero stati messi in fuga dai proprietari, che hanno chiamato le forze dell’ordine, in altri hanno portato via contanti e oggetti di valore.
Non si sa se ad agire sia stata una banda collegata, con basisti. Un’azione fulminea e sembra coordinata. Entrano quando sanno che nessuno è in casa e mettono a soqquadro prendendo quello che trovano, di valore. In passato, in diversi casi, hanno agito anche con i proprietari dentro.
Nella notte, da quanto si apprende, i ladri sono entrati in un bar e in un ngozio di abbigliamento di Via IV novembre, aprendo le casse e mettendo tutto sotto sopra. I Carabinieri stanno quantificando i danni e quanto è stato rubato. I malviventi sono gli stessi che hanno agito nel quartiere Cep, non troppo lontano? O altri? Interrogativi ai quali ora stanno cercando di trovare risposte i Carabinieri e gli agenti della Squadra Mobile, ascoltando testimonianze, vagliando immagini di telecamere di sorveglianza, ove possibile.
Un fenomeno, quello dei furti negli appartamenti, nei negozi, così come di auto, attenzionato dalle forze dell’ordine. Un lavoro sinergico coordinato dalla Prefettura che ha portato a maggiori controlli. L’invito è comunque quello di tenere gli occhi aperti, segnalare movimenti strani, rafforzando la sicurezza e la sorveglianza in casa.

Ultime Notizie