Dopo giorni di fermento e di trattative il Termoli è pronto a ripartire con un nuovo corso. Manca solo l’ufficialità per archiviare la gestione della famiglia Montaquila, closing in dirittura d’arrivo con passaggio di consegne al nuovo direttivo. La dirigenza è già a lavoro, il mercato è nella sua fase clou e la squadra ha bisogno di giocatori di categoria per centrare l’obiettivo salvezza. Il gruppo squadra sarà composto per lo più da giocatori già tesserati, che hanno iniziato il campionato in giallorosso, e altri che arriveranno con il mercato. A proposito di giocatori torneranno in gruppo oggi il centrocampista Mariani e i difensori Tribelli e Cannavaro. Ancora da definire invece il rientro dell’under Tracchia che sta smaltendo un problema fisico ma potrà certamente essere utile più avanti, una volta che la condizione fisica sarà migliorata. Il compito di portare a Termoli giocatori utili alla causa è stato affidato al direttore sportivo Pino De Filippis che conosce benissimo la piazza giallorossa ed ha individuato in Andrea Mosconi la guida tecnica per il gruppo.
Dovrebbero arrivare nei prossimi giorni un difensore, un centrocampista e due punte che andranno a garantire sostanza e qualità alla manovra. Oggi al Cannarsa mister Mosconi dirigerà il primo allenamento in vista della gara in calendario questa domenica sul campo dell’atletico Ascoli terzo in classifica.
Questione allenamenti, per ora la squadra utilizzerà il Cannarsa, Dal nuovo anno sara messo a disposizione il nuovo campo di contrada Airino. A livello societario il ruolo di presidente dovrebbe essere ricoperto da un imprenditore marchigiano pronto ad investire nel capoluogo Adriatico, nell’ organigramma anche un imprenditore romagnolo. Tutte voci naturalmente che diventeranno ufficiali a breve, quando il passaggio di consegne societarie sarà cosa fatta ed il Termoli calcio – come i tifosi hanno chiesto a gran voce nelle ultime settimane – tornerà in città.