1.5 C
Campobasso
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Campobasso, nasce la nuova scuola Montini. Festa per la posa della prima pietra

AperturaCampobasso, nasce la nuova scuola Montini. Festa per la posa della prima pietra

Sono stati i bambini i veri protagonisti della cerimonia di posa della prima pietra della nuova scuola Montini di Campobasso. Un edificio polifunzionale che nascerà tra un anno, massimo un anno e mezzo e che li accompagnerà nel loro viaggio verso il futuro. Donne e uomini, professionisti di domani. Sette anni fa quando siamo andati via e ci siamo trasferiti, avevamo le lacrime agli occhi quelle di oggi sono invece lacrime di gioia – dice la dirigente della Montini, Agata Antonelli.

Viene dal mondo della scuola anche lei, la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, e non può che sottolineare l’importanza di un obiettivo che parte da lontano e dalle precedenti amministrazioni.

La nuova scuola Montini nasce sul sito della vecchia struttura, all’interno di un quartiere popolare, il quartiere CEP e questo allarga la riflessione sul ruolo della scuola, oltre quello istituzionale della didattica dice la dirigente dell’ufficio scolastico regionale, Maria Chimisso.

Presente per la regione alla cerimonia, il presidente del Consiglio, Quintino Pallante, che pone l’accento sull’importanza di una scuola sicura e all’avanguardia.

Ultime Notizie