12.5 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 18, 2024

Calcio, Serie C, il cuore del Campobasso. I lupi chiudono a 25 punti il girone d’andata

EvidenzaCalcio, Serie C, il cuore del Campobasso. I lupi chiudono a 25 punti il girone d'andata

Pareggio spettacolare al Molinari tra Campobasso e Pescara, una gara dalle mille emozioni vissuta con oltre cinquemila presenze allo stadio. Il boato da brividi del popolo di fede rossoblù alla rete realizzata da Di Nardo, al minuto numero novantaquattro. Un’esplosione di gioia al termine di una gara ben giocata dalla squadra di Braglia, un pareggio meritato arrivato nel momento in cui magari non ci si credeva più, vista l’inferiorità numerica per l’espulsione di Benassai. Un fattore che probabilmente ha fatto leggermente rilassare gli adriatici, poi l’episodio con la bella percussione di Baldassin e il bolide del capitano del Campobasso, autore di una rete che senz’altro entra di diritto nella storia del calcio rossoblù. Giustizia fatta, se vogliamo anche la cabala, che ha sempre un suo perché, al Pescara sfugge nei secondi finali quella che poteva essere la prima vittoria della società a Campobasso. Peccato per errori grossolani dei lupi che hanno rischiato di compromettere l’incontro, in occasione delle due reti dei biancocelesti sono state evidenti le colpe della squadra.

Venticinque i punti raccolti dai lupi, un bottino ottimo al termine del girone d’andata, per una squadra in linea con l’obiettivo stagionale dei play off. La sensazione è, tuttavia, che per chiudere la stagione all’interno della griglia post season serve un intervento sul mercato. La società ha dimostrato massimo impegno sino ad ora e come detto a più riprese dagli esponenti apicali, si farà trovare pronta all’apertura del calciomercato i primi di gennaio.

In vista della gara di domenica prossima, ancora al Molinari, contro l’Arezzo, mister Braglia deve fare i conti con diverse assenze. Difesa da reinventare con le squalifiche di Benassai e Bosisio e l’infortunio di Mondonico. Oggi il tecnico toscano può contare sui soli Mancini, Calabrese e Celesia che andranno a comporre il pacchetti difensivo, da vedere se con lo schieramento a tre oppure con la difesa a quattro vista con il Pescara. In quest’ultima ipotesi dovrebbe essere Morelli a scendere sulla linea dei difensori. La sfida contro l’Arezzo è la prima del girone di ritorno, successivamente la sosta per le festività natalizie con la ripresa fissata domenica 5 gennaio.

Ultime Notizie