2.4 C
Campobasso
lunedì, Dicembre 23, 2024

Futsal, A2 èlite, Cln Cus Molise, a Terni finisce in parità. Sabato arriva la Roma

SportFutsal, A2 èlite, Cln Cus Molise, a Terni finisce in parità. Sabato arriva la Roma

TERNANA-LABORVETRO CLN CUS MOLISE 3-3

(1-2 primo tempo)

Ternana: Fagotti Capotosti, Sachet, Almadori, Corpetti, Piantoni, Morad, De Michelis, Negoita, Chiappalupi, Balducci, Paciaroni. All. Pellegrini.

Laborvetro Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, De Nisco, Nathan, Lucas, Palmegiani, Evangelista, Polisena, Joaozinho. All. Sanginario.

Arbitri: Dessi di Oristano e Pozzi di Roma 1. Crono: Puzzonia di Terni.
Marcatori:Joaoazinho, Negoita, Di Lisio pt; Negoita, Lucas, Capotosti st.

Note: ammonito Corpetti, Fagotti.

La Laborvetro Cln Cus Molise conquista un punto a Terni al termine di una gara bella e vibrante che ha regalato grandi emozioni al pubblico presente. Un 3-3 utile a muovere la classifica e aggiungere un mattoncino all’obiettivo salvezza della squadra campobassana.

Ci prova subito Palmegiani per il Cus Molise conclusione  al lato. La risposta locale è in un tiro di De Michelis deviato in angolo da De Nisco. La Laborvetro gioca con la testa e passa in vantaggio. Su azione d’angolo è Joaozinho a farsi trovare pronto all’appuntamento con la sfera e fa 0-1.

La Tenana non sta a guardare e pareggia: palla al centro di Morad e Negoita, che ben appostato non sbaglia. Tocca poi a Palmegiani provarci dalla distanza, tiro respinto dal portiere. La Ternana va ad un passo dal vantaggio con la conclusione di Morad, sfera sulla traversa. Scampato il pericolo la formazione di Marco Sanginario torna avanti. E’ Di Lisio che riceve palla da corner e con un gran tiro mette palla all’angolino dove Fagotti non può arrivare.  Il primo tempo finisce così 1-2.

Nella ripresa la Laborvetro Cln Cus Molise comincia con il piede sull’acceleratore: Di Lisio lanciato in profondità tenta di saltare Fagotti con un pallonetto, sfera alta non di molto. La riposta dei locali è in un’azione sull’asse Corpetti-Almadori, il tiro di quest’ultimo termina sul palo alla destra di Lepre. La sfida resta vibrante ed equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. La Ternana ha una grande chance per impattare ma Almadori da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. La gioia del gol è solo rimandata: assist di Morad e sempre Negoita mette la firma sul 2-2. I locali sfiorano il tris quando  sul tiro di Capotosti, Negoita ci mette il piede e la sfera va a stamparsi sulla traversa. Da un’occasione clamorosa all’altra; assist di Lepre e Nathan da ottima posizione conclude debolmente consentendo l’intervento di Fagotti. Continua l’altalena di emozioni: la Laborvetro riesce a mettere ancora la freccia. Punizione di Nathan, sfera a Evangelista che mette al centro dove Lucas con un tocco di pregevole fattura realizza il 2-3. La Ternana opta per il gioco a cinque e trova la rete del 3-3 con Capotosti. Finisce senza né vinti, né vincitori. Sabato prossimo la Laborvetro Cln Cus Molise ospiterà al Palaunimol la Roma calcio a 5. L’obiettivo è tornare al successo.

Un punto, quello conquistato a Terni, che ha permesso alla Laborvetro Cln Cus Molise, di compiere un altro passo avanti in classifica. Questo, al termine, il commento del tecnico Sanginario: “Sapevamo che era una gara difficile e tale si è rivelata – argomenta – complimenti ai nostri avversari per averci messo tanto cuore. Era importante non perdere e questo punto ci permette di dare continuità ai nostri risultati”. Archiviata la sfida con la Ternana, capitan Di Stefano e compagni, da lunedì cominceranno a pensare alla gara interna contro la Roma. Una gara di fondamentale importanza, un match che promette spettacolo ed emozioni con capitan Di Stefano e compagni pronti a vendere cara la pelle per  mantenere l’imbattibilità interna.

 

Ultime Notizie