7.2 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 8, 2025

Termoli “città che legge”, per il vicesindaco Michele Barile “un risultato importante per la città”

AttualitàTermoli “città che legge”, per il vicesindaco Michele Barile “un risultato importante per la città”

Il Comune di Termoli ha ottenuto per il secondo biennio consecutivo la qualifica di “Città che legge”, riconoscimento attribuito dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il titolo viene conferito alle città che promuovono attivamente la lettura attraverso politiche pubbliche dedicate, contribuendo alla crescita socio-culturale della comunità.

Il vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Termoli Michele Barile esprime viva soddisfazione per il rinnovo del prestigioso riconoscimento. “Un risultato importante – ha detto il vicesindaco Barile – per la nostra città, raggiunto grazie all’impegno profuso attraverso il Patto per la Lettura e grazie alle proficue collaborazioni con le librerie, istituzioni scolastiche e associazioni locali. A loro rivolgo il mio più sincero ringraziamento per la diffusione dell’amore per i libri.”

Il riconoscimento di “Città che legge” consente a Termoli di partecipare a bandi di finanziamento per progetti mirati alla promozione del libro e della lettura, rafforzando ulteriormente le iniziative culturali sul territorio.

Ultime Notizie