8.4 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 10, 2025

Furti nelle villette a Campobasso, gli stessi ladri ripresi in case diverse

AperturaFurti nelle villette a Campobasso, gli stessi ladri ripresi in case diverse

La zona di Campobasso è più o meno la stessa. Contrada Sant’Antonio dei Lazzari, poco distante in linea d’aria da Colle delle Api. E questo è il filmato di una videocamera interna alla villetta presa di mira dai ladri qualche mese fa.
La zona dell’appartamento inquadrata è quella del soggiorno dove, all’improvviso, compare una figura con in mano una torcia elettrica. Il ladro passa davanti alla telecamera e si accorge di essere ripreso e stacca il collegamento.
Ma ciò che più sorprende è la somiglianza tra questa figura, inquadrata da vicino con gli occhiali e vestito con colori chiari e uno dei due ladri che si aggirano nel giardino di una villetta di contrada delle Api, anche in questo caso ripresi dalla telecamera esterna che però li riprende da lontano.
Le due figure sono molto simili. In entrambi i casi i malviventi l’hanno fatta franca. Svaligiato l’appartamento di contrada Sant’Antonio dei Lazzari, messi in fuga dall’arrivo della Polizia in contrada Colle delle Api.
Orologi oro e contanti, portati via qualche settimana fa, per un bottino di diverse migliaia di euro.
Una zona, quella a nord di Campobasso, costellata da villette così come in diversi punti della periferia cittadina, presi periodicamente di mira dai ladri. Che, nonostante i controlli rafforzati di Polizia e Carabinieri, si riaffacciano a intermittenza in città. E forse, a giudicare dalle immagini che abbiamo ricevuto, sono sempre gli stessi.

Ultime Notizie