1.9 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Frontale sulla Statale 17: muore una donna di 72 anni di Letino

AperturaFrontale sulla Statale 17: muore una donna di 72 anni di Letino

Tragico epilogo per l’incidente avvenuto questa mattina, poco prima delle otto, sulla Statale 17, all’altezza del bivio di Pettoranello. Non ce l’ha fatta Angelina Orsi, la donna di 72 anni di Letino che viaggiava, insieme al marito, sulla Ford Focus. Era stata trasportata d’urgenza al Cardarelli di Campobasso con gravissime lesioni interne, ma purtroppo, in serata, è arrivata la drammatica notizia: per lei non c’è stato niente da fare: il decesso è stato a causa di lesioni multiple a svariati organi interni.

Il marito, invece, di 75 anni, aveva riportato un importante trauma cranico, e resta ricoverato al Veneziale di Isernia, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita.

Una terribile carambola: la Ford Focus station vagon, su cui viaggiava la coppia, slittando sull’asfalto ghiacciato, è finita contro il guardrail per poi invadere la corsia opposta e schiantarsi contro la Ford Fiesta.

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Isernia hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle due auto.
Lotta tra la vita e la morte invece l’uomo di 50 anni, originario di San Massimo, alla guida della Fiesta: nell’urto ha riportato un trauma cranico, fratture alle costole e allo sterno, un importante trauma epatico per il quale è stato necessario l’intervento chirurgico. Ora è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale al Veneziale, con un politrauma gravissimo che secondo il protocollo, non può essere gestito in Molise. In queste ore si cerca disponibilità di altre strutture sanitarie, ma il trasferimento risulta complicato.

Ultime Notizie