La conclusione della prima fase con la volontà di proseguire in quella crescita che è emersa, con forza, nell’ultimo periodo e ha portato i #fiorellinidacciaio a creare notevoli difficoltà all’imbattuta capolista del girone B della serie B con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria: ossia il Catanzaro.
Il gruppo junior dei #fiorellinidacciaio La Molisana Magnolia Campobasso è pronto a proiettarsi sulla trasferta al PalaMazzola di Taranto per sfidare sul parquet il locale team della Dinamo affidato al nuovo coach (da un paio di settimane) Gianpaolo Amatori, padre di quella Giorgia per anni prospetto del vivaio rossoblù ed attualmente playmaker del San Giovanni Valdarno in A2.
CONVOCAZIONI IN VISTA In una giornata in cui, nella stessa giornata ed in esterna, ci sarà anche l’impegno della prima squadra a Verona, la definizione del roster per i #fiorellinidacciaio avverà solo nelle prossime ore.
«Ci adatteremo a quelli che saranno gli elementi impegnati anche con la prima squadra, perché sarà un’occasione per gli altri elementi del vivaio di far emergere ulteriormente quello che è il proprio percorso di crescita e son certo saranno pronte a rimboccarsi le maniche», la sintesi alla vigilia di coach Gabriele Diotallevi.
GARA BIVIO Dalla loro, tra l’altro, le campobassane troveranno un’avversaria che si gioca, nella circostanza, la possibilità di entrare nel girone playoff per la seconda fase con la definizione del tabellone post-season. In casa propria, invece, i #fiorellinidacciaio hanno la consapevolezza di entrare nel raggruppamento playout e vogliono farlo «proseguendo in quello che è il nostro percorso complessivo, soprattutto facendo emergere ulteriormente quelle situazioni di crescita che emergono con sempre maggior forza», aggiunge il tecnico.
CAPITANO AL RIENTRO Peraltro, sul fronte campobassano, la settimana ha portato con sé una gran bella notizia: ossia il rientro nei ranghi della capitana dei team dell’under 19 e della serie B Giorgia Moffa, che nel torneo junior ha già disputato un match.
«Valuteremo le condizioni complessive in queste ore – chiosa Diotallevi – per verificarne la presenza anche a Taranto o meno».
MENZIONE SPECIALE Un’ulteriore notizia di spessore è stata quella dettata dall’Lbf General Manager Survey, lo screening tra i dirigenti operativi degli undici club della massima serie cestistica in rosa. Sul fronte giovanile, infatti, la Magnolia è stata indicata come la squadra che, tra A1 ed A2, lavora al meglio sul vivaio in virtù anche dei tre scudetti nell’arco di due stagioni con il team del capoluogo di regione definito come un team dove gli stessi dirigenti, se fossero giocatori, andrebbero a giocare per crescere.
DETTAGLI COMPLESSIVI Al di là delle nomination, però, ora in casa rossoblù il principale pensiero è quello sulla trasferta tarantina con palla a due alle ore 18.30 del terzo sabato del mese di gennaio e direzione arbitrale affidata ai baresi Giovanni Russo e Deborah Fiorentino.