LABORVETRO CLN CUS MOLISE-CHIETI 4-5
Laborvetro Cln Cus Molise: Mancinelli, Colavita, Pizzuto, Domeneghetti, Oriente, Migliorini, Avarez, Cannone, Saviante, Clemente, Simone, Persichillo. All. Di Stefano.
Chieti: Santarelli, Stella, Chiacchiaretta, Freschi, D’Angelo, Malandra, Ferrari, Pinti, Ibraimi, Crusafio, Cavallo. All. Nucilli.
Arbitro: Iannelli di Benevento. Crono: De Marco di Campobasso.
Marcatori: Pizzuto, Crusafio pt; Oriente (2), Ibraimi (2), D’Angelo, Ferrari, Alvarez st.
Note: ammoniti Freschi e D’Angelo.
La Laborvetro Cln Cus Molise under 19 saluta la coppa Italia e lo fa cedendo a testa altissima contro il Chieti nel primo turno. Al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena sono i teatini ad avere la meglio. La squadra di Antonio Di Stefano ha giocato a testa alta il confronto rimontando da 4-2 a 4-4 prima di cedere il passo ai neroverdi. Resta la prova tutta cuore per Pizzuto e compagni dalla quale ripartire domenica in campionato quando a Campobasso arriverà il Sulmona.
La cronaca – La partenza sprint è dei padroni di casa. Pizzuto conquista palla in pressione e deposita in fondo al sacco. La risposta ospite è in un tiro di Cavallo parato da Mancinelli. Dopo una conclusione di Ibraimi deviata in corner è Crusafio a riequilibrare le sorti del confronto. Prima del riposo il Chieti ha la grande chance per il sorpasso: Ibraimi, assist per Crusafio che a due passi dalla linea di porta coglie il palo.
Nella ripresa il confronto si accende subito. Oriente dalla distanza con una gran botta riporta avanti i rossoblù. La gioia del gol dura poco. Il tempo necessario a Ibraimi di controllare palla e mettere alle spalle di Mancinelli il 2-2. La formazione ospite trova anche il sorpasso con D’Angelo. La Laborvetro sbanda e il Chieti fa poker. In seguito ad una rimessa laterale Ferrari porta i suoi sul più due. Gara finita? Neanche per sogno perché i molisani hanno un grande reazione. Alvarez sale in pressione, recupera palla e fa 3-4. Migliorini sfiora il gol del pari mettendo al lato dopo una bella azione personale. Tocca poi ad Alvarez per i locali andare a centimetri dal 4-4. La rete arriva grazie ad una ripartenza perfetta finalizzata da Oriente. L’ultimo sussulto è neroverde. Ancora Ibraimi mette la firma sulla vittoria del Chieti con la sua doppietta personale. La Laborvetro saluta con onore la competizione tricolore e proverà a ripartire dal campionato.