6 C
Campobasso
domenica, Gennaio 19, 2025

Trivento, fiaccolata per salvare la Diocesi: “Vogliamo un nuovo vescovo”

AperturaTrivento, fiaccolata per salvare la Diocesi: "Vogliamo un nuovo vescovo"

Dalla piazza della fontana alla Cattedrale, passando per le scalinate di San Nicola: una fiaccolata silenziosa per chiedere la nomina di un nuovo vescovo per la diocesi di Trivento. L’iniziativa organizzata dagli abitanti del borgo del paese in provincia di Campobasso è per avere una nuova guida pastorale, dopo la nomina di don Claudio Palumbo alla diocesi di Termoli-Larino. La storia di Trivento e i borghi limitrofi rappresentano una comunità ecclesiastiche tra le più antiche d’Italia: storia e tradizioni che oggi vanno tutelate.
Alla manifestazione anche il corpo degli alpini, esponenti politici, tanta gente comune: tutti in coro hanno chiesto che dalla missiva inviata a Papa Francesco si arrivi ad una risoluzione per la nomina del nuovo metropolita.

Gli appelli anche del sindaco di Trivento Luigi Pavone e dall’assessora alle politiche sociali del comune di Agnone Enrica Sciullo: le comunità dell’entroterra molisano, già colpite dallo spopolamento, hanno bisogno di una guida spirituale che faccia anche da collante sociale.

Ultime Notizie