9.1 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 23, 2025

Furti di rame su linea ferroviaria Termoli-Foggia, intensificati i controlli

CronacaFurti di rame su linea ferroviaria Termoli-Foggia, intensificati i controlli

Immediata intensificazione dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia per prevenire, contrastare e individuare i responsabili dei furti di cavi di rame e di contrappesi di ghisa lungo la linea ferroviaria Foggia-Termoli.
Questo l’esito della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Foggia Paolo Giovanni Grieco.
Va combattuta con forza la recrudescenza dei furti di materiale ferroviario sulla tratta Foggia-Termoli, con pesanti ripercussioni sulla sicurezza della circolazione ferroviaria e sulla puntualità dei convogli terroviari in transito lungo l’intera direttrice adriatica.
Le attività di prevenzione e contrasto da parte delle Forze di Polizia si svilupperanno in stretto raccordo col personale delle Ferrovie, verranno concentrate anche sulle strade sterrate vicine ai binari lungo i quali si registrano i furti, strade utilizzate per il transito dai mezzi che celano al proprio interno il materiale rubato. Saranno inoltre posizionati sistemi di videosorveglianza che consentiranno la tempestiva individuazione dei responsabili dei furti e dei danneggiamenti.

Ultime Notizie