8.9 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 23, 2025

Il presidente Vincenzo Di Giacomo saluta il Tribunale di Isernia

CronacaIl presidente Vincenzo Di Giacomo saluta il Tribunale di Isernia

Un vita al servizio dello Stato, con la conclusione della carriera nel piccolo tribunale della sua città che è riuscito a raggiungere grandi traguardi, come quello del 2017 in cui Isernia svettava nella classifica dello smaltimento di pendenze. Il presidente Vincenzo Di Giacomo lascia così dopo 40 anni di carriera il tribunale pentro, in un periodo in cui si addensano nubi sul futuro dei palazzi giudiziari in Molise.
Dalla battaglia per salvare la Corte d’Appello di Campobasso all’impegno per l’ex ITTIERRE, passando al disastro di San Giuliano di Puglia, il magistrato – figlio del giudice e politico Pietro – è sempre stato in prima linea per la sua regione, anche negli ultimi anni. Prima della meritata pensione, Di Giacomo ha infatti voluto incontrare il sottosegretario di Stato Delmastro per chiedere nuove risorse umane per gli uffici di Isernia.

Un futuro incerto per il suo territorio, ed è per questo che Di Giacomo invita a salvaguardare dal depauperamento di ulteriori uffici la regione Molise.

Ultime Notizie