8.5 C
Campobasso
sabato, Gennaio 25, 2025

A Termoli il Sottosegretario alla salute: “Dobbiamo tutelare i medici”. E sulla sanità molisana? “Ci sono tante risorse”

AperturaA Termoli il Sottosegretario alla salute: "Dobbiamo tutelare i medici". E sulla sanità molisana? "Ci sono tante risorse"

Profonda passione ma anche sacrificio quotidiano, il ruolo del medico nella società attuale è complesso. Il rischio di errore è dietro l’angolo, la professionalità resta una prerogativa.
A Termoli di fronte a un parterre di tutto rispetto tra avvocati e medici un momento di confronto sulla colpa medica, sui profili di responsabilità civile e penale del sanitario tra scelte etiche e giuridiche.
Tematiche cruciali legate alla responsabilità dei professionisti della salute. E se di un’eventuale errore c’è colpa, va accertata, per il singolo quanto per una organizzazione sanitaria.
In Molise la sanità in senso ampio rappresenta argomento cardine. Il sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato ha ricordato i passi fatti di recenti e in prospettive per la nostra regione.

Ultime Notizie