7.1 C
Campobasso
domenica, Gennaio 26, 2025

Calcio, Serie C, domani la gara più importante della stagione. Campobasso – Gubbio è un crocevia fondamentale per la stagione dei lupi

EvidenzaCalcio, Serie C, domani la gara più importante della stagione. Campobasso - Gubbio è un crocevia fondamentale per la stagione dei lupi

Giornata numero ventiquattro aperta da Lucchese – Ascoli e Sestri levante – Legnago, quest’ultima gara segna il debutto di Bagatti in una specie di scontro fratricida fra ultima e penultima. Il turno è interessante con la vetta che è suscettibile di modifiche: l’Entella ospita la Pianese ed è la favorita della vigilia; la Ternana riceve il Pesaro mentre il Pescara viaggia alla volta di Perugia dove voci di corridoio danno in bilico la posizione di Zauli. La stampa umbra inizia a far circolare l’ipotesi Liverani. Delicatissima la sfida del Curi di Perugia. Interesse suscita anche Pineto – Torres; non da meno sarà Campobasso – Gubbio, due formazioni, fra le tante, interessate alle prestazioni di Cosimo Chiricò, una vita fra i professionisti e capace di incidere nell’attacco di una squadra. Voci che girano da ore, ma la concorrenza per avere Chiricò è molto agguerrita.

Formazione rimaneggiata domani pomeriggio ma i calciatori che verranno schierati dovranno provare ad avere quel quid in piu’. Orgoglio, sfrontatezza, pragmatismo, lo si chiami come si preferisce. Pochi fronzoli. Contro la squadra di Fontana, ci sono davvero poche alternative alla vittoria se si vuole porre fine ad una crisi di risultati ormai prolungata.

Negli allenamenti di ieri, Braglia ha fatto lavorare a parte capitan Di Nardo probabilmente per motivi precauzionali. Il tutto sotto lo sguardo di Rizzetta insieme con il dg Colalillo e il ds Mignemi. Immaginiamo ore frenetiche per il presidente che mancava da un po’ dal Molise. La sua presenza, insieme a quella del vice presidente Cirrincione che si era rivisto a Campobasso a dicembre, sono elementi fondamentali per stare vicino a squadra e staff tecnico nella situazione attuale.
L’esterno Roberto Pierno suona la carica in vista del Gubbio: non abbiamo altro risultato che la vittoria. In conferenza si è fatto portavoce del pensiero comune un po’ a tutta la squadra. Certamente ci vorrà tanto sangue freddo e lucidità per giocare una partita come quella di domani pomeriggio. Probabilmente sarà una di quelle partite in cui il pallone peserà piu’ del previsto.

Tutti al Molinari, questo l’appello che parte dalla nostra emittente ma, se mai qualcuno nutra ancora qualche dubbio, ci sono anche le previsioni del metereologo Gianfranco Spensieri a spingere verso la strada del Molinari per Campobasso – Gubbio.
Infine, mettiamo in evidenza il progetto realizzato da Alessio Manfredi Selvaggi, studente di scienze della comunicazione all’università del Molise attuato grazie alla proprietà rossoblù e consistente in un racconto che parla di inclusione, valori e abbattimento dei pregiudizi.

Ultime Notizie