Hanno 29 e 38 anni, sono della Provincia di foggia, i due uomini inseguiti e arrestati dai carabinieri di Termoli. Un’auto sospetta in centro e la segnalazione ai militari che in poco tempo l’hanno rintracciata. Ormai braccati i malviventi si sono dati alla fuga prima cercando di seminare, anche con manovre pericolose, la gazzella dell’Arma e poi una volta incastrati hanno provato a fuggire a piedi. Ma sono stati fermati, anche dopo una colluttazione con i carabinieri che sono rimasti feriti.
Importante la collaborazione con gli agenti del commissariato e la polizia locale.
All’interno dell’auto che era stata rubata a una donna, qualche giorno prima a Foggia, i militari hanno trovato tutto l’occorrente per compiere furti. Tanti arnesi da scasso. La strumentazione per avviare i veicoli oltre a due passamontagna. Oggi i due uomini sono agli arresti domiciliari.
L’attività di controllo del territorio proseguirà senza soluzione di continuità con l’obiettivo prioritario delle forze dell’ordine di fornire una costante ed attenta vigilanza, nonché una sempre maggiore percezione della sicurezza reale da parte dei cittadini, in un momento tra l’altro pesantemente minacciato da continui episodi del genere.