La giornata racconta di un’Entella che frena a Pescara con la Ternana e la Torres che rosicchiano due punti. In netta ascesa il Pesaro che si colloca al quarto posto scavalcando lo stesso Pescara. Rapporto chiuso fra la Spal e mister Dossena. La società di Ferrara ha esonerato il tecnico è sembrerebbe intenzionata a chiamare in panchina Francesco Baldini che, però, è ancora legato al Lecco.
Campobasso in campo per la ripresa dei lavori dopo due giorni e mezzo di riposo. Prosperi attende la mossa ultima sul mercato ancora aperto per qualche ora. Si vocifera di un forte interesse del Campobasso per l’attaccante Jacopo Pellegrini in forza alla Feralpi Salò. Pare che l’agente del giocatore abbia confidato ad alcune persone che la destinazione sia anche di gradimento a Pellegrini ma che non sia una trattativa facile da condurre. Almeno questo riportano alcune buone indiscrezioni. Tutto questo a riprova della tendenza del ds Mignemi che va verso una punta con un’altra in uscita: si tratta di Samuele Spalluto richiesto dalla Lucchese ma che andrà a rinforzare il fanalino di coda Legnago. Mentre il giocatore di fascia Haveri dovrebbe approdare al Messina.
Lo sforzo di Prosperi e del suo staff sarà teso a infondere fiducia, nei limiti del possibile, ad un gruppo che va in tilt al primo evento avverso. Non solo: ormai è chiaro a tutti come un altro limite, derivante da errori dello staff precedente, risiede nella condizione fisica molto arretrata. Stanti queste condizioni, il compito di Prosperi è delicato e complesso e potrebbe consistere anche in alcune rivalutazioni dal punto di vista tattico e in una considerazione generale sulla rosa. Cioè su chi da oggi al ventotto aprile può mettercela tutta anche sotto il profilo agonistico per evitare che il Campobasso termini in zona play out.
Sul cammino dei rossoblu un Pontedera che è in una situazione leggermente migliore dei rossoblù, viene da due vittorie consecutive contro Arezzo e Pineto, gli abruzzesi non perdevano dall’otto dicembre. Per la cronaca in grande forma l’ex Campobasso Pablo Vitali che salterà il Molinari per un’espulsione rimediata in pieno recupero.
Ultime ore di mercato aperto, poi il Campobasso dovrà fornire una lista che sarà quella definitiva alla dirigenza della Lega pro. Il tempo diminuisce, il margine di errore si assottiglia. Poco spazio per fronzoli o alibi o discorsi di altro genere. C’è da salvare una categoria, patrimonio di tutti.