Dopo due settimane di sosta torna in campo la Laborvetro Cln Cus Molise che domani pomeriggio affronta il Giovinazzo al Palaunimol (inizio fissato alle ore 16). Nella sedicesima giornata di campionato in palio ci sono punti pesanti per il prosieguo della stagione In un momento cruciale del campionato la squadra di Marco Sanginario andrà a caccia di una vittoria che permetterebbe al gruppo di guadagnare ulteriore terreno in classifica. I due successi esterni ottenuti prima dello stop, hanno confermato le qualità di una squadra che ha giocato alla pari con tutti e che da qui in avanti proverà a togliersi ulteriori soddisfazioni. Domani comincerà una settimana intensa con tre impegni ravvicinati tra campionato e coppa nei quali i campobassani proveranno ad ottenere il massimo. “Guardiamo ad una gara alla volta – confida alla vigilia Nathan – l’attenzione deve essere focalizzata soltanto sul Giovinazzo, squadra di ottima qualità che di recente ha aggiunto anche Divanei alla rosa. Dalla nostra ci siamo preparati nel migliore dei modi sfruttando la sosta per recuperare energie e lavorare sul campo in vista di questo importante impegno. E’ una gara fondamentale per il nostro cammino e ci auguriamo di riuscire a portare a casa i tre punti”.
Prima della sosta avete collezionato due vittorie fuori casa. Lo stop è capitato al momento opportuno oppure no secondo te?
“Eravamo in un ottimo momento e sicuramente interrompere il ritmo partita non è stato il massimo. D’altro canto, però, abbiamo avuto l’opportunità di recuperare la condizione migliore per presentarci al top a questa sfida”.
Che bilancio si può fare della stagione della Laborvetro Cln Cus Molise fino a questo punto?
“Io credo che il bilancio è positivo. Abbiamo giocato a viso aperto contro tutti confermando il nostro valore di settimana in settimana e mettendo in cassaforte punti importanti per il nostro obiettivo stagionale. Dispiace solo per la sconfitta contro la Roma, gara nella quale non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri livelli. Ora dobbiamo continuare su questa strada e cercare di portare a casa quanti più punti possibili da qui alla fine”.
Dando uno sguardo al futuro dove potrà arrivare questa squadra?
“Siamo in un momento importante della stagione. Con grande impegno, lavoro e sacrificio, siamo riusciti a mettere in cassaforte punti preziosi. Prima di tutto dobbiamo archiviare il discorso salvezza. Poi potremo toglierci anche altre soddisfazioni”.
Sei contento di quello che è stato il tuo rendimento fino ad oggi?
“Credo di essere stato utile alla causa. Chiaramente accontentarsi sarebbe un errore, si può sempre crescere e migliorare. Io cerco di lavorare ogni giorno al massimo per guadagnarmi la fiducia del mister e dei miei compagni facendomi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Siamo un grande gruppo e tutti insieme, remando dalla stessa parte, possiamo arrivare lontano”.
Squadra – Sarà assente per squalifica il capitano Antonio Di Stefano. Tutti gli altri elementi della rosa saranno a disposizione del tecnico Sanginario.
Arbitri – Dirigeranno il confronto i signori Roberto Galasso di Aprilia e Alessandro Mella di Roma 1, Al crono ci sarà Roberto Audoly di Aprilia.